La Fiorentina ipoteca le semifinali di Conference League: 1-4 in casa del Lech Poznan

Bella vittoria della Fiorentina, che ipoteca le semifinali di Conference League con la netta vittoria per 1-4 in casa del Lech Poznan.
13.04.2023 22:54 di  Francesco Carbone   vedi letture
La Fiorentina ipoteca le semifinali di Conference League: 1-4 in casa del Lech Poznan
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Bella vittoria della Fiorentina, che ipoteca le semifinali di Conference League con la netta vittoria per 1-4 in casa del Lech Poznan. Viola già in vantaggio dopo tre minuti. Il gol lo propizia Nico Gonzalez: mancino sul palo da fuori dell'argentino, sulla ribattuta è lesto Cabral a insaccare lo 0-1. Il Lech risponde subito con temperamento ma così facendo scopre il fianco e rischia di subire il raddoppio, ma Brekalo viene fermato dal palo.

Gol sbagliato, gol subito e così è: neanche un giro d'orologio dopo ecco l'1-1 dei padroni di casa, grazie a un gran tiro di Velde. Ma non è finita lì: a fine frazione dopo l'assist Gonzalez va anche in gol, con un colpo di testa beffardo. All'intervallo è 1-2. Al 58’ la Fiorentina infrange ancora il muro difensivo del Lech: Bonaventura cala il tris con un destro di prima all'incrocio, al 63' arriva anche il poker gigliato del subentrante Ikone.