Ancelotti a DAZN: "Spero di portare il Napoli sul gradino più alto! Convinto dal progetto del club, la squadra ha qualità. Sul Milan..."

23.08.2018 19:34 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Ancelotti a DAZN: "Spero di portare il Napoli sul gradino più alto! Convinto dal progetto del club, la squadra ha qualità. Sul Milan..."

Sabato la sfida col Milan avrà un sapore particolare per Carlo Ancelotti, che ritroverà la sua ex squadra con la quale ha condiviso gioie e dolori. Ecco uno stralcio dell'intervista rilasciata dal tecnico azzurro ai microfoni di Dazn e che sarà disponibile da domani: "Spero di portare il Napoli sul gradino piu' alto del campionato. Il fatto di venire a Napoli era prima di tutto il fatto di voler tornare in Italia e tornare a parlare italiano. In secondo luogo mi ha convinto il progetto della società. La squadra ha tanta qualità, non ha raggiunto il gradino più alto, ma vi è molto vicina. Spero con le mie capacita' di riuscire a portarla sul gradino più alto. Rino a livello caratteriale è sempre lo stesso. Lo si capisce da come gioca la sua squadra: attenta, ben organizzata, compatta, aggressiva; come era il Gattuso giocatore. Se me lo immaginavo allenatore? Per certi versi si' e per altri no, quello che portano avanti tutti quelli che fanno questo mestiere è la passione, e lui attraverso la passione e' riuscito a costruire una grande carriera".