ESCLUSIVA – Reina, ancora niente rinnovo, i dettagli: ADL è a Dimaro, ma non incontra Quilón. Confronto con Giuntoli e Chiavelli…

19.07.2017 13:49 di Mirko Calemme Twitter:    Vedi letture
© foto di Federico Gaetano
ESCLUSIVA – Reina, ancora niente rinnovo, i dettagli: ADL è a Dimaro, ma non incontra Quilón. Confronto con Giuntoli e Chiavelli…

Non si sblocca la situazione di Pepe Reina. Il viaggio a Dimaro di Manuel Garcia Quilón non è riuscito a concludere positivamente una vicenda che si trascina ormai da mesi. Come vi avevamo raccontato ieri in esclusiva (clicca qui) la presenza a Dimaro del manager non presupponeva un accordo già raggiunto. Si trattava, invece, di un viaggio pianificato da giorni per tentare di cercare nuovamente un punto d’incontro che, finora, non è stato trovato.

De Laurentiis, a Dimaro da lunedì sera, non ha incontrato il procuratore spagnolo, che si è invece confrontato con il ds Giuntoli e il consigliere delegato Chiavelli. Reina, ricordiamolo, ha ricevuto varie offerte (il City sarebbe disposto a pagare 5 milioni per il suo cartellino, offrendo al ragazzo un triennale), ma il Napoli, perso Szczesny, non può permettersi di cederlo né ha sul mercato alternative disponibili di pari livello.

Sussistono, inoltre, le difficoltà personali tra le parti in causa: dopo le famose battute della cena di fine anno, De Laurentiis e Reina non si sono ancora parlati faccia a faccia. Una situazione che resta, quindi, intricata, con una sola certezza: Reina ha un contratto, e intende rispettarlo. È legato alla piazza, al mister e ai suoi compagni e non ha assolutamente intenzione di mettere in discussione tali legami per le difficoltà contrattuali di questi giorni. Ad oggi, quindi, il caso resta aperto. Ma un riavvicinamento, magari nelle prossime settimane, non si può escludere. Sarebbe il finale perfetto per vivere serenamente una stagione che può essere storica.