VIDEO - ADL: "Osimhen dovrebbe star fuori 2 settimane! Rinnovo Kvara? Ha 5 anni di contratto! Sulla Champions..."

VIDEO - ADL: "Osimhen dovrebbe star fuori 2 settimane! Rinnovo Kvara? Ha 5 anni di contratto! Sulla Champions..."
venerdì 31 marzo 2023, 15:36Copertina
di Redazione Tutto Napoli.net
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, a margine dell'assemblea di Lega a Milano ha parlato ai cronisti presenti, tra cui l'inviato di TMW

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, a margine dell'assemblea di Lega a Milano ha parlato ai cronisti presenti, tra cui l'inviato di TMW, affrontando diverse tematiche, a cominciare dall'infortunio e dai tempi di recupero di Victor Osimhen: "Dovrebbe stare fuori un paio di settimane, speriamo. Andata col Milan? Quelle sono partite in cui il risultato è triplo, non si può mai sapere. Il Milan è una squadra sapientemente portata avanti da Maldini, Scaroni e hanno una nuova proprietà. Ci sono buonissimi giocatori e anche a loro manca qualcuno. Speriamo che le forze siano equilibrate, al fine di dare ai tifosi uno bellissimo spettacolo, questo è ciò che deve dare il calcio".

Quant'è importante per il calcio italiano questo doppio confronto Napoli-Milan in Champions League? "Queste sono le problematiche di una UEFA senza testa. Immaginatevi se avessimo avuto anche una quarta partita di Coppa Italia, sarebbe stato ridicolo, no? Così com'è ridicolo giocare tre volte con la stessa squadra. Se uno sta facendo una competizione europea si vuole misurare con le migliori squadre europee, pertanto il Milan avrebbe dovuto giocare con un'altra squadra europea e il Napoli avrebbe dovuto giocare con un'altra squadra europea. Finché non cambieremo la UEFA saremo tutti schiavi di un ministero e non di un'associazione di imprese vere del calcio".

Il format però è questo: quanto le piacerebbe vincere la Champions? "Chi fa il presidente di calcio presiede il tifo, rappresenta il tifo, i tifosi, quelli reali allo stadio e quelli virtuali che guardano le partite su un Ipad o in tv. Sono loro che devono essere rispettati. La competitività va ricercata per loro, che sono i protagonisti del calcio, non lo sono i calciatori".

Novità sul rinnovo di Kvaratskhelia? "Ma quale rinnovo che ho cinque anni di contratto? Volete farla finita... Adeguamento? Vi metto insieme agli altri 'scassambrella' (rompiscatole, ndr) giornalisti che non si fanno mai i fatti propri e che invece di parlare di cose spettacolare cadono sempre in questa volgarità del denaro".

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.