CorSera - La felice intuizione di Spalletti non basta: il Napoli gioca con coraggio ma paga dazio

Un bel Napoli. Una bella Atalanta. Una partita stupenda, vinta alla fine dagli orobici, più bravi e in salute soprattutto degli azzurri.
05.12.2021 08:12 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
CorSera - La felice intuizione di Spalletti non basta: il Napoli gioca con coraggio ma paga dazio
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Un bel Napoli. Una bella Atalanta. Una partita stupenda, vinta alla fine dagli orobici, più bravi e in salute soprattutto degli azzurri. Prima sconfitta al Maradona per la formazione di Luciano Spalletti, ma non arrivano critiche. Anzi, elogi. Perché fa bella figura, nonostante l'emergenza fortissima. A sottolinearlo è il Corriere della Sera:

"L’altalena tra il primo e il terzo posto per il Napoli è un gioco pericoloso sul filo delle assenze e della forza dei nervi. Alla fine paga dazio, ma almeno gioca la partita con coraggio. L’ospite al Maradona è il peggiore che possa capitare: l’Atalanta è in salute, persegue ambizioni d’alta classifica e non concede sconti.

Il confronto per fisicità ma anche per individualità sulla carta è impari, ma Spalletti, pur relegato nel gabbiotto all’ultimo piano di un Maradona ancora una volta pieno e assai canterino, tira sempre fuori l’asso dal cilindro. Sorprende Gasperini con un cambio modulo, specchiando la linea difensiva con tre uomini, irrobustisce il centrocampo con incursori tra le linee e affida a Lozano e Mertens le chiavi dell’attacco. Non ha alternative che sfidarlo con le sue stesse armi. Un’intuizione tutto sommato felice".