Gazzetta - Si va verso aumento capienza stadi al 75%: Napoli spera nell'ok prima del Barcellona

Gazzetta - Si va verso aumento capienza stadi al 75%: Napoli spera nell'ok prima del BarcellonaTuttoNapoli.net
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
giovedì 10 febbraio 2022, 15:00In evidenza
di Redazione Tutto Napoli.net
Tutto potrebbe comunque entrare in vigore anche prima, con il Napoli che spera di poter avere i 3/4 degli spettatori al Diego Armando Maradona

Arrivano novità sull'aumento della capienza degli stadi. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it la Commissione Affari Costituzionali al Senato ha accorciato i tempi per il ritorno al 75% per gli impianti all'aperto e del 60% per quelli al chiuso, in zona bianca. Per quel che riguarda i tempi tutto verrà reso ufficiale con l'entrata in vigore del nuovo decreto Covid, fissato per il 22 febbraio, che sarà poi pubblicato nel giorni successivi nella Gazzetta Ufficiale.

Il primo weekend dove la capienza passerà dunque dal 50% al 75% è quello del 26-27 febbraio, quando verrà disputata la ventisettesima giornata di Serie A. Tutto potrebbe comunque entrare in vigore anche prima, con il Napoli che spera di poter avere i 3/4 degli spettatori al Diego Armando Maradona per la sfida contro il Barcellona del prossimo 24 febbraio.