RILEGGI LIVE - Dimaro, Day 11: si lavora sulla tattica, ovazione per Manolas in partitella e Mario Rui idolo delle punizioni!

16.07.2019 18:59 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati, Antonio Gaito e Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Dimaro, Day 11: si lavora sulla tattica, ovazione per Manolas in partitella e Mario Rui idolo delle punizioni!
© foto di SSC Napoli

19.00 - Si conclude l'allenamento pomeridiano. 

18.48 - Mario Rui continua ad essere l'idolo di tutti: prima di ogni punizione c'è il classico "oooooh" di attesa dei tifosi sugli spalti. 

18.40 - Esercitazioni sui calci di punizione, tra gli idoli dei tifosi c'è Mario Rui. Gran gol anche di Mertens che improvvisa un'esultanza goliardica con Malcuit. 

18.37 - Si conclude tra gli applausi la partitella a campo ridotto. 

18.31 - Grande azione personale di Gaetano conclusa con un bel tiro secco che si deposita in rete. Segna anche Callejon con un bel destro a giro sul secondo palo. 

18.29 - A segno anche Manolas con una zampata di destro, applausi per il difensore greco che un secondo dopo anticipa un avversario scatenando il pubblico. 

18.26 - Stop di petto e sinistro al volo di Verdi che pareggia subito i conti. 

18.25 - Tutino per Younes, sinistro sul secondo palo e gol: applausi dalle tribune di Carciato per il tedesco. 

18.21 - Comincia ora la partitella a metà campo dieci contro dieci. In una squadra Idasiak, Malcuit, Manolas, Mario Rui, Callejon, Rog, Gaetano, Tutino, Younes, Mertens. Dall'altra Contini, Di Lorenzo, Luperto, Hysaj, Verdi, Palmiero, Zielinski, Insigne, Milik, Vinicius.

18.18 - Lungo colloquio tra Ancelotti e Malcuit mentre si conclude questa partitella, in attesa della prossima. 

18.12 - Diverse verticalizzazioni interessanti da parte di Manolas, si gioca ad un tocco ed ogni manovra è proiettata alla profondità. 

18.05 - Partitella con esercitazione sulla pressione senza portieri. 

18.00 - Termina l'esercitazione, Ancelotti chiama la squadra a centrocampo e ora si comincia con la partitella.

17.53 - Aumenta l'intensità dei passaggi con Ancelotti particolarmente attento al gruppo composto, tra gli altri, da Insigne, Di Lorenzo, Callejon e Manolas. 

17.46 - Si comincia con la prima esercitazione tattica: squadra divisa in due super gruppi con scambio del pallone rapido e continui movimenti. 

17.39 - Squadra divisa in due gruppi per il torello sotto gli occhi attenti di Ancelotti. 

17.35 - Azzurri che tornano e si lavora subito col pallone. 

17.33 - Corsa a bordocampo per gli azzurri prima della parte tattica.

17.31 - Squadra a cerchio a centrocampo, poi si parte con esercizi di riscaldamento. 

17.28 - Ecco l'ingresso in campo dei calciatori, ovazione per Insigne. 

Amici di Tuttonapoli.net, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale dell'allenamento pomeridiano nell'undicesimo giorno di ritiro del Napoli a Dimaro. A breve inizierà la seduta degli azzurri agli ordini di Carlo Ancelotti.