ESCLUSIVA – Ag. Fabián: “Decisiva la chiamata di Ancelotti, lo cercavano 5-6 club di Champions! A Napoli niente clausola”

06.07.2018 07:52 di  Mirko Calemme  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA – Ag. Fabián: “Decisiva la chiamata di Ancelotti, lo cercavano 5-6 club di Champions! A Napoli niente clausola”

(di Mirko Calemme) - Fabián Ruiz è un calciatore del Napoli. Un colpo passato in sordina, ma che potrebbe fare la differenza per il futuro del centrocampo azzurro: il classe ’96 è stato definito più volte dagli addetti ai lavori iberici la ‘perla’ del Betis e il club di De Laurentiis ha scelto di investire 30 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni, il terzo acquisto più caro della sua storia. Su Tuttonapoli vi abbiamo raccontato del principio d’accordo con i partenopei sin dal 30 maggio scorso (clicca qui) e oggi il suo agente Álvaro Torres, della You First Sports, commenta in esclusiva ai nostri microfoni il buon esito dell’affare.

Per Fabián è un giorno speciale: il Betis era casa sua e lasciarlo, come si legge sui suoi profili social, è stato difficile. “Sì, la decisione è stata complessa per il ragazzo, ed è stata presa circa tre settimane fa. C’erano 5-6 squadre di Champions sulle sue tracce, pronte a pagare la clausola rescissoria. Lì il calciatore ha capito che quanto fatto nella scorsa stagione è stato davvero importante e poteva essere il momento per il grande salto della sua carriera”.

Perché proprio Napoli? “La differenza tra gli azzurri e un club spagnolo molto importante, un altro italiano ed un paio di inglesi l’ha fatta Ancelotti. Il mister si è messo in contatto con noi e ha parlato direttamente col calciatore, assicurandogli un posto centrale nel suo nuovo progetto. Il Napoli è una grandissima squadra, ovvio, ma è stata la chiamata del suo allenatore ad essere determinante”.

Col mister ha parlato della sua nuova posizione in campo? “Non sappiamo ancora quale modulo sarà utilizzato da Ancelotti, ma posso dirvi che Fabian può giocare benissimo sia in un centrocampo a 2 che a 3”.

Fabián ha firmato un contratto quinquennale e ha già conosciuto la città, si prospetta una lunga avventura partenopea. “Sì, il Napoli ha puntato forte su di lui pagando per intero la clausola rescissoria richiesta dal Betis, mentre nel nuovo contratto del calciatore non è presente alcuna clausola: il club crede molto nel ragazzo e ne siamo felici".