Sky - Raspadori, il Napoli rilancia! Accordo ad un passo: i dettagli

Ultime sulla trattativa tra Napoli e Sassuolo per Giacomo Raspadori, riportate sul proprio sito dal giornalista ed esperto di mercato Sky Gianluca Di Marzio.
17.08.2022 20:15 di  Antonio Noto  Twitter:    vedi letture
Sky - Raspadori, il Napoli rilancia! Accordo ad un passo: i dettagli
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Ultime sulla trattativa tra Napoli e Sassuolo per Giacomo Raspadori, riportate sul proprio sito dal giornalista ed esperto di mercato Sky Gianluca Di Marzio. Il Napoli ha provveduto ad un nuovo rilancio e l'accordo con il Sassuolo è stato quasi raggiunto. Oggi ci sono stati contatti proficui e intensi tra De Laurentiis e Carnevali per colmare la distanza sulla valutazione del giocatore.

Le cifre - Il Napoli è disposto ad arrivare a 30mln, 5mln per il prestito più 25mln per l’obbligo di riscatto. I segnali di avvicinamento arrivano anche sponda neroverde, con il Sassuolo che è andato incontro al Napoli abbassando le pretese sui bonus. La formula sui bonus è stata trovata su un totale di 5 milioni che dipendono da due fattori: al massimo 3mln dal numero di qualificazioni in Champions League del Napoli e 2mln legati al numero di presenze, di gol e di assist di Raspadori in maglia azzurra, numero che le due società stanno definendo in queste ore.

I bonus nel dettaglio - In particolare se nelle prossime cinque stagioni il Napoli si qualificherà almeno 3 volte in Champions allora al Sassuolo sarà corrisposta l'intera somma pattuita (3mln), altrimenti gli emolumenti andranno a scalare. Ogni qualificazione varrà quindi un milione. È qui che il Sassuolo è venuto incontro al Napoli. I neroverdi chiedevano che i bonus scattassero a qualsiasi qualificazione in competizioni europee, ma alla fine hanno accettato di limitarli alla sola Champions