Meret: "Napoli ambiente ideale, voglio convincere Gattuso e restare a lungo! Dopo la Coppa Italia..."

Alex Meret pian piano si sta guadagnando la fiducia del suo allenatore, che inizialmente gli preferiva costantemente David Ospina.
05.07.2020 08:17 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Meret: "Napoli ambiente ideale, voglio convincere Gattuso e restare a lungo! Dopo la Coppa Italia..."
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tre portieri, due che si alternano con una partita a testa praticamente e uno in particolare che è considerato un prodigio. Alex Meret pian piano si sta guadagnando la fiducia del suo allenatore, che inizialmente gli preferiva costantemente David Ospina, mentre adesso spesso e volentieri sceglie anche lui, consapevole del grosso talento a disposizione da coltivare e far maturare. L'estremo difensore classe '97 racconta la sua scalata in un'intervista al Corriere dello Sport.

LA SFIDA PERSONALE - "Io devo provare sul campo a conquistare Gattuso. Siamo in tre e tutti molto forti, c’è una concorrenza leale e però comunque viva. Le prestazioni, in allenamento o in partita, indicano il più in forma. Mi rimetto alle decisioni della società. Io, ovviamente, spero di guadagnarmi lo spazio che voglio, ma dipenderà da me. Di una cosa sono sicuro: darò sempre il massimo e, se possibile, anche di più. E vorrei durare anche a lungo. C’è un ambiente ideale, in una città fantastica. Non potevo chiedere di meglio: clima, sentimento, natura, arte e pure la cucina, se permettete. E un club che ormai si è radicato in Europa, da undici anni. Che è sempre tra le protagoniste, anche quando, come stavolta, non ha cominciato benissimo".

LE SFIDE DI SQUADRA - "Barcellona, il Camp Nou, il fascino di un ottavo di finale nel quale i favoriti sono loro ma senza che il Napoli si senta battuto. All’andata li abbiamo messi in difficoltà; perché li abbiamo controllati bene; perché siamo in condizione e siamo anche convinti di crescere ulteriormente. Perché vogliamo andare ai quarti di finale, noi come loro, e faremo l’impossibile per riuscirci. Vorrei vincere qualcos’altro di importante, dopo la Coppa Italia: scudetto e Champions sono le ambizioni più grosse, chiaramente. Ma vorrei partecipare ad un Mondiale, ad un Europeo. Final Eight a Lisbona? Sarebbe una esperienza fantastica, vivere questa prima volta. Noi ci proviamo".