RILEGGI LIVE - Napoli-Udinese 4-1 (19' Zielinski, 39' Osimhen, 74' Kvara, 81' Samardzic, 82' Simeone): show azzurro al Maradona!

27.09.2023 22:37 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Francesco Carbone
RILEGGI LIVE - Napoli-Udinese 4-1 (19' Zielinski, 39' Osimhen, 74' Kvara, 81' Samardzic, 82' Simeone): show azzurro al Maradona!
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Napoli torna alla vittoria dopo due pareggi consecutivi e lo fa con un'ottima prestazione: 4-1 all’Udinese.

22:37 - FINISCE QUI!

90' - Vengono concessi 3 minuti di recupero.

89' - SIMEONE! Altra occasione per il Napoli, Simeone fa un buon lavoro al limite calcia con il destro sotto la traversa trovando la respinta da parte di Silvestri che nega un passivo più pesante.

83' - Due cambi per il Napoli: fuori Kvara e Anguissa e dentro Elmas e Raspadori. 

GOOOOOOL DEL NAPOLIIIII!!! Nemmeno il tempo di festeggiare che l'Udinese raccoglie nuovamente il pallone in fondo al sacco, ennesima grande giocata di Kvaratskhelia che mette in mezzo per il colpo di testa di Simeone che a porta vuota manda in rete.

81' - GOL DELL'UDINESE! Giocata clamorosa di Samardzic che salta quattro uomini, scambia con Success e salta prima Natan con la suola e poi con il destro batte Meret.

78' - Tutto facile adesso per il Napoli, per il momento la versione più bella di questa nuova stagione sotto la guida di Rudi Garcia. Giocate, gol e spettacolo al Maradona.

74' - GOOOOOOOL DEL NAPOLIIIII!!!! Errore di Bijol, Kvaratskhelia recupera, arriva davanti a Silvestri, lo salta con uno scavetto e poi a porta vuota non può sbagliare. Che gol del georgiano. 

72' - Due sostituzioni in casa Udinese: fuori Lovric e Kamara e dentro Pereyra e Zemura. 

71' - Terzo cambio del Napoli: entra Cajuste al posto di Zielinski. 

70' - Joao Ferreira arriva al limite dell'area di rigore e prova a servire Lucca che viene anticipato dall'intervento con i tempi giusti da parte di Natan, fin qui impeccabile il brasiliano.

68' - KVARATSKHELIA! PALO! Che sfortuna per Kvicha Kvaratskhelia, il georgiano arriva al limite dell'area di rigore e conclude con un destro secco che viene respinto dal palo per la seconda volta.

63' - Due sostituzioni in casa Napoli: Lindstrom e Simeone rimpiazzano Politano e Osimhen. 

62' - Traversone di Kamara dalla corsia mancina alla ricerca di Lucca, prova a colpire l'ex Palermo ma viene anticipato da Natan. Intanto arriva il giallo per Perez per un fallo su Kvaratskhelia.

58' - Triplo cambio per l'Udinese: entrano Samardzic, Ferreira e Success al posto di Ebosele, Thauvin e Walace. 

56' - PALO DI KVARATSKHELIA! Stavolta è il palo a negare la gioia del gol al georgiano dopo la grande conclusione al volo su assist perfetto di Politano.

54' - OSIMHEN! Ad un passo dal tris il Napoli: suggerimento in profondità di Lobotka per il nigeriano che ci prova in spaccata e sfera che termina di un soffio a lato.

51' - Grande numero di Kvaratskhelia in area di rigore, supera Ebosele ma non riesce a ritrovare la sfera che termina sul fondo. Rimessa per l'Udinese.

48' - Scontro all'interno dell'area di rigore tra Bijol, Anguissa e Osimhen. Staff sanitari sul terreno ma non sembra nulla di grave. 

46' - Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo. 

21:49 - INIZIA LA RIPRESA!

Finisce 2-0 la prima frazione al Maradona: Napoli avanti grazie alle reti di Zielinski e Osimhen. Squadre negli spogliatoi.

21:33 - TERMINA IL PRIMO TEMPO

45'+2 - LOVRIC! Occasione per i friulani, conclusione improvvisa dalla distanza da parte di Lovric che per poco non trova lo specchio della porta. Brivido per il Napoli in questo recupero.

45' - Vengono concessi 3 minuti di recupero. 

43' - Traversone dalla corsia destra di Ebosele alla ricerca di Lucca, l'ex attaccante del Palermo ha provato la conclusione di testa senza trovare lo specchio della porta di Meret.

39' - GOOOOOOOL DEL NAPOLIIIII!!!!! Grande giocata di Politano al limite dell'area di rigore che serve con un tocco sottoOsimhen: a tu per tu con Silvestri piazza un destro preciso che si infila in porta. 

34' - Lobotka disegna uno spiovente perfetto per Di Lorenzo che entra in area di rigore e prova a rimettere in mezzo per Osimhen che viene però anticipato dall'intervento di Bijol.

31' - Grande corsa di Lovric che arriva palla al piede al limite dell'area di rigore, il centrocampista dell'Udinese poi prova la conclusione con il mancino che viene murata da Natan.

29' - MARIO RUI! Sempre protagonista Kvaratskhelia, altro pallone perfetto del georgiano per Mario Rui che penetra in area di rigore e prova il tocco sotto trovando la nuova respinta di Silvestri.

27' - OSIMHEN! Altra occasione per il Napoli, Kvaratskhelia apre un corridoio in profondità per Osimhen che arriva in area di rigore e calcia con il mancino trovando la respinta di Silvestri.

24' - KVARATSKHELIA! Tentativo con il destro da parte di Kvaratskhelia dalla sua zolla, conclusione potente del georgiano che viene però respinta in tuffo da parte di Silvestri.

22' - Ha provato subito a reagire la formazione di Andrea Sottil sempre con il destro di Martin Payero, il tentativo con il destro dal limite dell'argentino termina però di poco a lato.

19' - GOOOOOOL DEL NAPOLIIIIII!!!! Zielinski si presenta dal dischetto e non sbaglia: conclusione perfetta del polacco che spiazza Silvestri. 1-0 Napoli.

17' - CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! 

16' - Proteste del Napoli per un episodio in area di rigore dell'Udinese, intervento di Ebosele ai danni di Kvaratskhelia. L'arbitro fa proseguire, intanto c'è un check del VAR per decidere se sarà rigore o meno.

13' - Tentativo di Kvaratskhelia: conclusione a giro con il destro che termina a lato rispetto alla porta di Silvestri.

11' - ZIELINSKI! Che occasione per il Napoli, che azione di Zielinski. Pallone spiovente di Di Lorenzo per il polacco che con tocco elude la marcatura di Bijol e calcia al volo mandando di un soffio alto.

9' - Politano che resta dolorante a terra, problemi al fianco sinistro per l'ex Sassuolo ma non sembra nulla di grave. 

7' - Zielinski lancia in verticale Osimhen che termina a terra nel confronto con Bijol, poi viene fischiato il fallo da parte dell'attaccante del Napoli.

6' - Conclusione dal limite dell'area di rigore con il destro di Payero che sfiora la traversa della porta di Meret.

4' - Payero prova il suggerimento in profondità alla ricerca di Kamara, pallone però troppo lungo. 

2' - Subito un lungo giro palla da parte della formazione di Rudi Garcia, la posta in palio è molto per il Napoli. 

20:45 - PARTITI! INIZIA IL MATCH

20:41 - Entrambe le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.

20.30 - Rudi Garcia commenta il caso Osimhen a pochi minuti dal fischio d'inizio di Napoli-Udinese: "Ci siamo parlati, dopo Bologna eravamo tutti frustrati e arrabbiati perché non avevamo vinto, lui in primis. Poi in questi due giorni ci sono stati episodi maldestri sui social che non hanno aiutato alla serenità di tutti. Ci ho parlato, lui si concentra sul campo dove a lui piace essere. Darà il suo meglio. Siamo tutti uniti, il fatto di giocare davanti ai nostri tifosi è davvero importante".

Con Kvara e Politano
"Il nostro lato destro funziona bene da inizio stagione, Politano ha fatto bene e andava un po' risparmiato a Bologna. E' normale ritrovi la posizione a destra. Torna Mario Rui, ho terzini sinistri differenti ma di grande qualità. Dobbiamo fare il nostro gioco e il palleggio di Mario Rui ci aiuterà".

Serve la vittoria per ritrovare il sorriso?
"Sì, così la vedo. Finalmente giochiamo in casa, abbiamo giocato tre gare in trasferta di fila e siamo contenti di ritrovare i nostri tifosi. Dobbiamo iniziare questa gara con grande entusiasmo e il sorriso ci sarà solo se vinciamo".

20.20Il centrocampista dell'Udinese Sandi Lovric ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Dazn a pochi minuti dal fischio d'inizio del match contro il Napoli, gara valida per la sesta giornata di Serie A: "Quella di oggi è l'occasione per riscattarci, lo sappiamo che sarà difficile ma daremo tutto per provare a disputare una buona partita".

20.19 - Le parole di Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli, ai microfoni di Dazn prima della sfida con l'Udinese: "Ognuno di noi deve dare di più, siamo campioni d'Italia e le partite non si vincono da sole. Abbiamo già perso tanti punti e stasera è fondamentale".

19.33 - Sono ufficiali le formazioni Napoli-Udinese, match delle 20.45 valido per la 6ª giornata di Serie A. Garcia conferma la stessa difesa di Bologna tranne l’inserimento di Mario Rui a sinistra, con Ostigard-Natan coppia centrale e Di Lorenzo a destra. A centro campo il solito terzetto Anguissa-Lobotka-Zielinski. Nonostante il caso delle ultime ore, regolarmente al centro dell’attacco Osimhen, ai suoi lati Politano e Kvaratskhelia.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Idasiak, Demme, Elmas, Olivera, Simeone, Zerbin, Cajuste, Lindstrom, Aviano , Zanoli, Gaetano, Raspadori. All. Garcia

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Festy, Payero, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. A disposizione: Okoye, Malusà, Guessand, Zarraga, Success, Ferreira, Akè, Tikvic, Camara, Samardzic, Zemura, Pereyra, Pafundi. All. Sottil

"Oltre ogni singolo comportamento: la maglia resta il primo comandamento. Stasera invitiamo ad indossarla tutti...come un vero e proprio giuramento": questo il messaggio firmato Curva A che sta facendo il giro dei social in vista della gara di questa sera al Maradona contro l'Udinese. Chiaro nella prima frase il riferimento al caso Osimhen scoppiato nelle ultime ore. 

Senza Juan Jesus e Rrahmani, entrambi ai box, per Rudi Garcia scelte praticamente obbligate in difesa, dove Di Lorenzo, Ostigard, Natan e Mario Rui, in vantaggio su Olivera, giostreranno davanti a Meret. Confermatissimo il trio di centrocampo visto a Bologna, con Anguissa e Zielinski ai lati di Lobotka, mentre davanti con Kvaratskhelia e Osimhen, il cui caso è rientrato almeno per ora, Politano parte in vantaggio rispetto a Raspadori e Lindstrom. Ancora indisponibile Gollini.

Non si tratta di un'uscita isolata dell'agente, a quanto pare. Poco dopo, infatti, Victor Osimhen ha cancellato dal suo profilo Instagram le foto in maglia azzurra. Quasi tutte, comprese anche quelle della vittoria dello Scudetto. Dall'esperienza al Lille, nel suo profilo, si passa direttamente agli scatti con la nazionale nigeriana per la delusione dei tifosi azzurri che non si spiegano in queste ore una presa di posizione così dura per una clip come tante nell'universo Tik Tok e che comunque può essere ritenuta un'ingenuità del reparto social e non certo dei vertici del club.

Tormentata la vigilia della delicatissima gara con l'Udinese. Rudi Garcia non ha parlato in conferenza stampa, la reazione di Victor Osimhen al cambio in qualche modo è stata gestita a Castel Volturno, ma in serata ci ha pensato il manager del nigeriano a sollevare un polverone che si trascinerà inevitabilmente a lungo. Il motivo? Un video diffuso su Tik Tok ancora da chiarire (pare neanche prodotto dal club, ma comparso nel feed del Napoli tramite un tag di un tifoso) in cui si ironizza - come da stile della piattaforma, sostengono in tanti che vivono i profili dei club calcistici - sul rigore sbagliato da Osimhen e che secondo l'agente Roberto Calenda potrebbe persino portarli ad intraprendere azioni legali: "Quanto accaduto oggi sul profilo ufficiale del Napoli sulla piattaforma TikTok non è accettabile. Un filmato che deride Victor è stato prima reso pubblico e poi, ma ormai tardivamente, cancellato. Un fatto grave che crea un danno serissimo al giocatore e si somma al trattamento che il ragazzo sta subendo nell’ultimo periodo tra processi mediatici e fake news. Ci riserviamo la valutazione di intraprendere azioni legali ed ogni iniziativa utile a tutelare".

Amici di Tuttonapoli, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Udinese