Budel bacchetta Zielinski: “Deve trovare più continuità all'interno delle prestazioni”

A "1 Football Club", programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l'ex calciatore ed attuale commentatore per Dazn Alessandro Budel.
Sulla partita del Napoli a Cagliari: "Per come si era messa la partita, il Napoli a Cagliari ha guadagnato un punto. Gli uomini di Spalletti ieri avevano una grande occasione per mettere un pò di pepe in più a questo campionato, per dimostrare la propria forza. È stata un'occasione persa per loro, mi sarei aspettato ed augurato una vittoria. Gli Azzurri dovrebbero sfruttare l'ambiente, farsi trascinare dal loro pubblico".
Sul modulo adottato da Spalletti a Cagliari: "Parlare a posteriori è sempre facile. Possiamo dire che si poteva fare sicuramente meglio. Il Cagliari si è ripreso e nonostante la posizione che i sardi hanno in classifica, sono una squadra forte. Il Napoli aveva tutto da perdere e non sono riusciti a dare la stoccata decisiva. Detto ciò gli uomini di Spalletti sono ancora lì e si giocheranno lo Scudetto sino alla fine".
Sui tanti infortuni subiti dal Napoli: "Le cause sono difficili da spiegare soprattutto dall'esterno. Chiaramente i tanti infortuni li paghi anche in termini di punti. Ad esempio l'Inter ha avuto pochissimi infortuni e i nerazzurri in questo senso ne hanno approfittato".
Il Napoli in ottica Europa League: "Dopo la prova offerta a Barcellona mi aspettavo un successo anche in campionato. Io penso che il Napoli sia la vera antagonista dell'Inter. L'Europa League può dare lo slancio per provare a vincere in Italia".
Su Zielinski: "Dovrebbe cercare di trovare più continuità all'interno delle prestazioni. È un trequartista moderno, è un calciatore davvero forte che farebbe la fortuna di quasi tutti gli allenatori. Non sempre riesce ad esprimersi al meglio, ma le sue qualità sono indubbie. Deve senz'altro migliorare sotto il punto di vista della continuità".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
