Cadete promuove Conceiçao: "Tra i migliori in circolazione, al Napoli può fare un gran lavoro"

Cadete promuove Conceiçao: "Tra i migliori in circolazione, al Napoli può fare un gran lavoro"TuttoNapoli.net
lunedì 24 maggio 2021, 21:50Le Interviste
di Francesco Carbone
La notizia del probabile arrivo di Conceicao sulla panchina del Napoli ha fatto discutere e ha diviso. Jorge Cadete, portoghese che per un periodo ha giocato anche in Italia nel Brescia, dice a Tuttomercatoweb.com

La notizia del probabile arrivo di Conceicao sulla panchina del Napoli ha fatto discutere e ha diviso. Jorge Cadete, portoghese che per un periodo ha giocato anche in Italia nel Brescia, dice a Tuttomercatoweb.com: "E' uno degli allenatori più bravi in circolazione, ha molta competenza e sicuramente farà un gran lavoro se andrà al Napoli". 

Che calcio è quello di Conceicao?
"Un calcio per una grande squadra, il suo è un modo di giocare in cui tutti i giocatori devono integrarsi bene e lottare fino alla fine. Come era da calciatore, Conceiaco da questo punto di vista è lo stesso da allenatore". 

Da tecnico lo si è apprezzato in Champions quando il Porto ha eliminato la Juve...
"Certo, però non sarà la stessa cosa al Napoli. Il Porto ha giocato contro la Juve che è più forte dei lusitani e sicuramente Conceicao ha preparato la squadra per giocare contro la 'poderosa' Juve. Non sarà la stessa cosa in Serie A se andrà al Napoli, potrà impostare la squadra in modo diverso". 

A chi lo paragona come tecnico?
"Credo che Conceicao abbia la stessa grinta di Gattuso, da questo punto di vista è molto simile a lui". 

Uno dei suoi punti fermi qual è?
"Sa far giocare bene le sue squadre. E poi conosce già il campionato italiano, credo che questo sia per lui un grande vantaggio"