Digne racconta il suo ex allenatore Spalletti: “Il più esigente di tutti, ti tiene al video per ore"

Lucas Digne, terzino della Francia, ha concesso un’intervista a L’Equipe in cui ha raccontato il suo ex allenatore ai tempi della Roma, Luciano Spalletti.
08.06.2021 15:00 di  Francesco Carbone   vedi letture
Digne racconta il suo ex allenatore Spalletti: “Il più esigente di tutti, ti tiene al video per ore"
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

Lucas Digne, terzino della Francia, ha concesso un’intervista a L’Equipe in cui ha raccontato il suo ex allenatore ai tempi della Roma, Luciano Spalletti. “Il tecnico più esigente è sicuramente Spalletti. Ha un rigore tutto italiano, guardavamo un’ora e mezza di video prima delle partite e un’ora e mezza dopo. Per qualcuno era noioso, ma a me piaceva moltissimo! Per un difensore è molto importante e dopo un po’ le cose in campo ti vengono in automatico. Anche perché dici a te stesso ‘ah, se non faccio questo l’allenatore domani quando rivediamo i video mi massacra!’ Spalletti è un tipo appassionato, può picchiarsi in testa, urlare a tutto il mondo, fare gesti a bordo campo perché un calciatore invece di andare avanti va indietro.

Vive le cose con passione e quindi passa tutto subito, i calciatori lo capiscono e lo perdonano. Anche Ancelotti è uno appassionato, ma è diverso, non ha lo stesso temperamento. Spalletti certamente è più vicino a un Sampaoli”.