Garcia: "Non ho paura di niente. Dimentichiamo lo scudetto, dobbiamo essere umili"

Rudi Garcia, neo tecnico del Napoli, nella sua conferenza stampa di presentazione, ha parlato anche di che stagione sarà dopo la vittoria dello scudetto
19.06.2023 20:30 di  Francesco Carbone   vedi letture
Garcia: "Non ho paura di niente. Dimentichiamo lo scudetto, dobbiamo essere umili"

Rudi Garcia, neo tecnico del Napoli, nella sua conferenza stampa di presentazione, ha parlato anche di che stagione sarà dopo la vittoria dello scudetto: "Non ho paura di niente, a parte i problemi di salute. Ho già fatto i complimenti per la stagione scorsa. Questa vittoria in campionato deve dare tanta fiducia a ognuno di loro, però quando si comincerà la nuova stagione, la preparazione, si riparte da zero. È molto difficile dire che senza fare sforzi, senza sudore, senza il collettivo si può arrivare a grandi traguardi.

I calciatori da un lato devono dimenticare quello che hanno fatto. Questa fiducia, anzi, deve servire a rimanere umili. Ci sarà tanto lavoro. La cosa che mi è piaciuta invece è che ho visto una squadra. Non solo singoli, ma una squadra che difendeva tutti insieme. Poi la rosa è ampia, c'è anche la panchina per risolvere le partite. La cosa che mi ha rassicurato è che il presidente è ambizioso. Vuol dire che se è ambizioso mi darà una squadra di qualità. E con una squadra di qualità possiamo divertire i tifosi. Le mie squadre attaccano, fanno dei gol, fanno di tutto per gestire la gara, avere il possesso palla e fare gol. Lasciatemi il tempo di lavorare con i giocatori, poi quando si parte si parte a bomba".