Inter, Conte al veleno contro il club: "Pochi e stanchi, mi sono scocciato! Giocatori non vincenti da Cagliari o Sassuolo"

Dopo la rimonta subita a Dortmund, che complica il girone di Champions, il tecnico dell'Inter Antonio Conte è tornato ad attaccare la società a Sky Sport: "Dispiace, dovrei parlare sempre delle stesse cose. Sinceramente non me la sento di commentare il secondo tempo della partita, ci sarebbero troppe attenuanti e troppi alibi da tirare fuori. Non voglio tirare alibi, devo solo ringraziare i ragazzi per quello che stanno dando in questo periodo. Andiamo a toccare sempre gli stessi argomenti, andiamo avanti e sicuramente a me dà fastidio questa sconfitta. Io mi sono scocciato e che venga un dirigente per dire qualche altra cosa. Qui si è programmato all'inizio, si poteva programmare molto meglio. Sono stati fatti degli errori importanti, non possiamo fare campionato e Champions in queste condizioni e arrivare tirati. Oggi io penso che abbiamo pagato la stanchezza, c'è poco da andare a nascondersi dietro un dito. Tutti quanti dobbiamo fare un bell'esame di coscienza, non voglio fare polemica".
Così invece a Mediaset: "Ci sono dei limiti per affrontare Champions e campionato insieme, siamo pochi a livello numerico, qualcosa la paghi alla fine. Ci sono giocatori che hanno fatto sei partite di fila. Mi viene difficile commentare e attaccare. Anche gli altri perdono giocatori, noi siamo in emergenza con tre giocatori infortunati: Asamoah, D’Ambrosio e Gagliardini. Anche gli altri hanno infortuni e nessuno se ne accorge, noi invece ce ne accorgiamo. Noi stiamo lavorando in maniera importante e per questo mi dà ancora più fastidio. Per me sono delusioni e ferite profonde, non so se gli altri sono abituati a questo tipo di rimonte. Bisogna accettarlo e affrontare un’annata dura e difficile a differenza di quello che leggo sui giornali. Dobbiamo migliorare tanto e mi metto dentro anche io nel gruppo dirigenziale". E sui giocatori afferma. "A parte Godin nessuno ha vinto niente. A chi dobbiamo chiedere qualcosa in più? A Nicolò Barella che arriva dal Cagliari? A Sensi, acquistato dal Sassuolo? Ai calciatori devo dire solo grazie, stanno dando l'anima. Dobbiamo continuare a lavorare, le vittorie in campionato non devono far dimenticare i problemi, i grandi problemi che abbiamo":
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
