L’ex Inter Paganin: “Alla ripresa spero di vedere il Napoli visto con il Lille”

L'ex calciatore tra le altre dell’Inter, Antonio Paganin a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato della ripresa della Serie A.
Che ne pensa delle parole di Moggi all'assemblea degli azionisti della Juventus?
"Le esternazioni sono comprensibili come socio, era inopportuno farle uscire oggi per quello che sta accadendo. E' inutile poi tornare indietro, c'è stata una sentenza e va accettata. Io sono cuioso di capire cosa succederà, quale sentenze arriveranno. Io credo che sarà coinvolta non solo la Juventus ma tante altre società".
E che ne pensa di quanto sta accadendo al calcio italiano?
"Nell'ultima finanziaria è stato introdotto un paracadute per le società e non dovrebbe accadere in un sistema che dovrebbe autoalimentarsi".
Alla ripresa della Serie A sarà subito Inter-Napoli. Quale la coppia d'attacco decisiva?
"Il Napoli, a differenza dell'Inter ha più qualità e meno quantità. L'Inter perde qualcosa in termini qualitativi. L'Inter se deve cambiare qualcosa però fatica. Il Napoli quando fa un cambio entra uno di qualità ed è la chiave finora. Spero sia il Napoli visto con il Lille, lascerebbe speranza alle altre di un recupero, altrimenti sarà dura e le altre dovranno preoccuparsi".
In caso di ko, sarebbe dura per Inzaghi e il suo futuro in nerazzurro?
"Creerebbe molti dubbi. Quando ti trovi a 14 punti dal Napoli è chiaro che hai dei dubbi. La società si domanderebbe se un organico del genere, che ha perso il titolo lo scorso anno (e non lo ha vinto il Milan), non sia all'altezza. Per me peserà nel suo futuro. Il rischio poi è che togli valore così anche ai tuoi calciatori".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
