Spalletti, retroscena su Kvaratskhelia: "Di Lorenzo mi chiedeva di farlo giocare sull'altra fascia"

L'ex allenatore del Napoli Luciano Spalletti, premiato al Gran Galà del Calcio come migliore allenatore della passata stagione, ha poi parlato
05.12.2023 13:40 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
Spalletti, retroscena su Kvaratskhelia: "Di Lorenzo mi chiedeva di farlo giocare sull'altra fascia"
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ex allenatore del Napoli Luciano Spalletti, premiato al Gran Galà del Calcio come migliore allenatore della passata stagione, ha poi parlato a ruota libera ai microfoni di Sky: "Kvaratskhelia? Ha ancora margini di crescita incredibili. Quando si facevano gli allenamenti, Di Lorenzo se lo ritrovava davanti. Gli chiedevo: 'DiLo, ma com'è?'. E lui: 'Mister, lo faccia giocare anche sull’altra fascia".

Osimhen e Kvara hanno anche un'amicizia fuori dal calcio. Questo ha aiutato. Il calcio si guarda tutto, io ho passato notti insonni per il pallone. Appena uscito il sorteggio con otto collaboratori si siamo andati a pescare spezzoni che possono aiutare i giocatori. Abbiamo creato un gruppo, mandiamo i pezzi e li guardano per capire. Le precedenti Nazionali si volevano bene e ognuno lottava l'un per l'altro. Alcuni ragazzi fanno più fatica a capire cosa è più importante".