Zigoni: “Napoli simpatico per questione di famiglia. Reina-Cuadrado? Ai miei tempi eravamo più leali…”

Ha giocato con la maglia della Juventus fino a raggiungere anche quella della Nazionale italiana. Ma la fede dell’ex attaccante Gianfranco Zigoni è giallorossa. Attraverso Tuttomercatoweb.com, ha parlato anche del Napoli e della corsa al secondo posto.
La Roma può rimontare in Europa League contro il Lione, soprattutto ricordando l'impresa del Barcellona contro il Paris Saint-Germain. “Certamente, ma il rigore del 5-1 è stato un regalo da parte dell'arbitro. Magari, nell'area opposta, al PSG non avrebbero assegnato il penalty. Il calcio è cambiato rispetto ai miei tempi. Tornando al contatto tra Reina e Cuadrado in Coppa Italia nel match Juve-Napoli, magari ai miei tempi l'attaccante avrebbe saltato il portiere. Invece oggi si cerca sempre il contatto, noi eravamo più leali. Il Napoli, però, mi è simpatico. Anche perché mio zio, Pierluigi Ronzon, ha giocato sei anni in azzurro vestendo quella maglia in duecento occasioni”.
Un po' meno, però, vista la corsa al secondo posto. “Assolutamente no (ride, ndr). Spero che, prima o poi, Roma e Napoli possano vincere lo scudetto. Prima i giallorossi, vista la mia fede (ride, ndr). Ma c'è molto da fare, soprattutto in termini societari. Perché giallorossi e azzurri hanno squadre competitive. Il Napoli, con la cessione di Higuain, ha preso tanti giovani e ha fatto bene. Rog mi piace tantissimo, De Laurentiis mi fa sorridere per alcuni suoi comportamenti. E' un personaggio pittoresco, ma ha fatto tanto per il Napoli in questi anni. Aurelio, però, sbaglia quando dice che è odiato da molti. L'eliminazione per mano del Real Madrid mi ha dato tanto fastidio, la squadra ha dominato contro i campioni d'Europa e del mondo ma ha dovuto salutare la competizione per due gol assurdi da subire. Ramos andava marcato meglio, c'è poco da fare”.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Genoa |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
