AUDIO - Montervino: "A Salerno meritano il derby col Napoli. Spalletti può fare la differenza"

Francesco Montervino, ex centrocampista del Napoli e oggi ds del Taranto, ha parlato ai microfoni di Tmw Radio.
16.06.2021 20:40 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
AUDIO - Montervino: "A Salerno meritano il derby col Napoli. Spalletti può fare la differenza"
TuttoNapoli.net

L'ex centrocampista del Napoli Francesco Montervino, oggi ds del Taranto, ha parlato ai microfoni di Tmw Radio, partendo dal ritorno del club pugliese in Serie C: "Un po' di paura e timori di non farcela ci sono stati ma la sensazione che la mia squadra non desse spazio a troppi cattivi pensieri l'ho avuta per tutta la partita. Una domenica sofferta, che ha sancito comunque la vittoria della squadra che ha meritato più di tutte".

Al sud si preannunciano grandi sfide.
"Ho dei ricordi di Taranto-Bari, l'ultima volta che si è fatto avevo 14 anni. Oppure la finalissima persa col Catania di fronte a 32mila persone... Poi Palermo, Avellino, Juve Stabia, Foggia... La gente è già impazzita, abbiamo regalato loro un sogno e vogliamo renderli fieri di noi".

Come la vede l'Italia?
"Forte, con qualità. Non ha il carattere di Francia e Germania ma ha poco da invidiare alle altre. Il gruppo mi sembra ben assortito e se è così possono togliersi grandi soddisfazioni. Bello vedere giocare questa Italia, spero i nostri calciatori riescano ad esprimersi".

La Salernitana torna in Serie A.
"Mi auguro che quanto prima si riescano a risolvere le beghe federali, anche perché io vivo a Salerno e sento l'umore della gente che è molto preoccupata. La città merita di giocare un derby che non gioca da anni, anche se col Napoli c'è poco da paragonare. Ho la speranza in cuor mio di vedere una sfida di sport e lealtà, senza dicerie stupide di troppo".

Che ne pensa del connubio Napoli-Spalletti?
"Io avrei preso proprio lui, mi ha allenato e vi dico che è realmente uno che può fare la differenza. Mi auguro possa quanto prima dimostrare a tutti il suo valore".