AUDIO - Spezia, il ds Meluso: "Italiano? In tanti lo seguono ma sa isolarsi dalle voci"

Mauro Meluso, ds dello Spezia, è intervenuto in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio
22.02.2021 22:30 di Francesco Carbone   vedi letture
AUDIO - Spezia, il ds Meluso: "Italiano? In tanti lo seguono ma sa isolarsi dalle voci"
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Mauro Meluso, direttore sportivo dello Spezia, intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini

Mauro Meluso, ds dello Spezia, è intervenuto in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio e ha parlato anche delle voci di mercato che coinvolgono il tecnico Vincenzo Italiano. 

La scelta di Italiano per la Serie A è stata un rischio calcolato?
"Io sono stato ben contento di trovare Italiano, visto che lo stavo seguendo già l'anno scorso al Lecce. Quando sono arrivato aveva già firmato il rinnovo, e ne ero pure ben felice... In più gode di grandissima credibilità, è il primo che nella storia ha portato lo Spezia in Serie A. Da subito la squadra è andata in crescendo, è riuscito a lavorare bene con questi giocatori. La nostra soddisfazione è vedergli insegnare calcio, perché tanti giocatori hanno dovuto cambiare le proprie abitudini ma si sono integrati. Sono arrivati pure i risultati, e questo non ha fatto che del bene nel non mettere mai in discussione l'allenatore. Siamo pieni d'orgoglio".

Più contento o preoccupato delle attenzioni su Italiano?
"Credo e spero di poterci lavorare ancora a lungo. Sappiamo che sia seguito, ma penso pure che sia giusto così, ma posso dire che queste voci non lo distolgono dal suo reale obiettivo, che è quello della salvezza. Vogliamo comunque che si spengano i riflettori: prima salviamoci, poi potremo parlare di futuro. Però vedo che lui riesce a isolarsi, e non ho dubbi sul fatto che ci metterà il massimo dell'impegno".