Napoli torna nel grande tennis internazionale: ad ottobre un ATP 250 in Villa Comunale

Napoli torna nel grande tennis internazionale, scrive quest'oggi Repubblica sottolineando che lo fa sfondando la porta principale 
09.07.2022 10:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Napoli torna nel grande tennis internazionale: ad ottobre un ATP 250 in Villa Comunale
TuttoNapoli.net
© foto di Bianca Pasquinucci

Napoli torna nel grande tennis internazionale, scrive quest'oggi Repubblica sottolineando che lo fa sfondando la porta principale "perché dal 17 al 23 ottobre prossimi in Villa Comunale arriverà un torneo Atp Tour 250. Un deciso salto di qualità rispetto al challenger dello scorso anno, che era stato un punto di ripartenza. 

Ora Napoli moltiplica gli sforzi (e il montepremi, superiore ai cinquecentomila euro). Sfida da far tremare i polsi dal punto di vista economico, logistico e organizzativo. Così il presidente del Tennis Club cittadino, Riccardo Villari: “Abbiamo superato la concorrenza di altri prestigiosi sodalizi europei e, con il supporto determinante della Federtennis, siamo stati scelti quale sede per un Atp 250 nel prossimo ottobre”. Così a Napoli si vedranno i big del tennis italiano che giocheranno nell’Arena del Tennis, già vista in passato per la Coppa Davis e l’Universiade 2019.