Europeo U21, Italia eliminata! Pari annunciato tra Francia e Romania e azzurrini a casa

È finita l'avventura dell'Italia agli Europei Under 21, ma cosa ancor più grave siamo fuori per la terza volta consecutiva dalle Olimpiadi
24.06.2019 22:58 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Europeo U21, Italia eliminata! Pari annunciato tra Francia e Romania e azzurrini a casa
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È finita l'avventura dell'Italia agli Europei Under 21, ma cosa ancor più grave siamo fuori per la terza volta consecutiva dalle Olimpiadi. A Cesena la sfida tra Francia-Romania finisce con un ovvio pareggio che fa felici entrambe le squadre, che trovano il punto qualificazione. Improbabile pensare a uno scenario diverso, a maggior ragione vedendo quanto accaduto in campo.

Il girone, per la cronaca, lo vince la Romania per miglior differenza reti mentre i transalpini sono la miglior seconda classificata degli Europei. Le due squadre raggiungono così Spagna e Germania non solo nelle semifinali dell'Europeo ma anche a Tokyo 2020. In contemporanea si è giocato anche l'inutile Croazia-Inghilterra dove si è assistito a tutt'altro spettacolo: nulla in palio e spazio al divertimento con un pirotenico 3-3 con gli inglesi tre volte in vantaggio e altrettante volte raggiunti.