Marca - Può un georgiano essere il miglior calciatore al mondo? Kvara come Weah

"Un calciatore della Georgia può essere il miglior al mondo?". E' questo il titolo di un lungo focus di Marca, autorevole quotidiano spagnolo
18.03.2023 20:00 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
Marca - Può un georgiano essere il miglior calciatore al mondo? Kvara come Weah
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

"Un calciatore della Georgia può essere il miglior al mondo?". E' questo il titolo di un lungo focus di Marca, autorevole quotidiano spagnolo, su Khvicha Kvaratskhelia: "Per Osimhen vincerà il Pallone d'Oro", si legge ancora. All'interno dell'articolo i colleghi iberici si esprimono così, lasciandosi andare anche al paragone con Weah, che dalla Liberia arrivò a vincere il Pallone d'Oro:

"Le probabilità che un giocatore nato in Liberia diventasse il migliore del mondo erano scarse, tant'è che fino ad oggi nessun altro africano ha vinto il Pallone d'Oro. Weah è arrivato in Italia per rimpiazzare una leggenda come Van Basten, Kvaratskhelia invece vi è sbarcato per non far rimpiangere Insigne. 

Lo Scudetto imminente del Napoli sarebbe il primo dai tempi di Maradona e questo ha portato la stella georgiana a guadagnarsi un soprannome all'altezza: Kvaradona. Lui tiene i piedi per terra e non vuole sentire paragoni con quello che per molti è il miglior giocatore della storia".