Sportmediaset - Gattuso cambia pelle al Napoli e diverte: altro che difensivista

Sportmediaset - Gattuso cambia pelle al Napoli e diverte: altro che difensivistaTuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 28 settembre 2020, 12:20Notizie
di Redazione Tutto Napoli.net
Titola così in home page il portale di Sportmediaset, che analizza con entusiasmo la prova degli azzurri contro il Genoa

"Il Napoli di Gattuso cambia pelle e si diverte". Titola così in home page il portale di Sportmediaset, che analizza con entusiasmo la prova degli azzurri contro il Genoa: "E pensare che c'era chi definiva Gattuso difensivista... Il tecnico calabrese non ha mai negato di curare particolarmente la fase difensiva (tra l'altro: zero i gol subiti dal Napoli nelle prime due gare di Serie A) ma ieri contro il Genoa ha anche dimostrato che, nelle situazioni giuste e con i giocatori adatti, non si fa problemi a schierare una formazione super-offensiva.

A partire dal modulo, un 4-2-3-1 infarcito di punte: Lozano-Mertens-Insigne a supporto di Osimhen. Cambia l'impianto tattico, cambia anche il modo di giocare del Napoli, che nel corso delle gestioni Benitez, Sarri e Ancelotti, pur con diverse sfumature a seconda delle idee dell'allenatore, puntava molto sulle vertiginose e improvvise ripartenze offensive, sfruttando l'abilità dei piccoletti Mertens-Insigne e l'abilità tattica di Callejon".