Sportmediaset - Gattuso cambia pelle al Napoli e diverte: altro che difensivista

Titola così in home page il portale di Sportmediaset, che analizza con entusiasmo la prova degli azzurri contro il Genoa
28.09.2020 12:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sportmediaset - Gattuso cambia pelle al Napoli e diverte: altro che difensivista
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Il Napoli di Gattuso cambia pelle e si diverte". Titola così in home page il portale di Sportmediaset, che analizza con entusiasmo la prova degli azzurri contro il Genoa: "E pensare che c'era chi definiva Gattuso difensivista... Il tecnico calabrese non ha mai negato di curare particolarmente la fase difensiva (tra l'altro: zero i gol subiti dal Napoli nelle prime due gare di Serie A) ma ieri contro il Genoa ha anche dimostrato che, nelle situazioni giuste e con i giocatori adatti, non si fa problemi a schierare una formazione super-offensiva.

A partire dal modulo, un 4-2-3-1 infarcito di punte: Lozano-Mertens-Insigne a supporto di Osimhen. Cambia l'impianto tattico, cambia anche il modo di giocare del Napoli, che nel corso delle gestioni Benitez, Sarri e Ancelotti, pur con diverse sfumature a seconda delle idee dell'allenatore, puntava molto sulle vertiginose e improvvise ripartenze offensive, sfruttando l'abilità dei piccoletti Mertens-Insigne e l'abilità tattica di Callejon".