L'Udinese si divora l’impossibile, vittoria fortunosa per la Roma

L'Udinese si divora l’impossibile, vittoria fortunosa per la RomaTuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 ottobre 2020, 22:38Notizie
di Redazione Tutto Napoli.net
La Roma di Fonseca ottiene la prima vittoria in campionato contro l'Udinese dopo tante sofferenze nell'anticipo della giornata.

La Roma di Fonseca ottiene la prima vittoria in campionato contro l'Udinese dopo tante sofferenze nell'anticipo della giornata. Giallorossi che passano 1-0 alla Dacia Arena. Primo tempo senza rete ma dopo non sono mancate le emozioni, almeno un paio occasioni da gol per entrambe le squadre. Al 22’ Dzeko sbaglia un gol facile facile, servito dall’imbucata di Ibanez, per distacco il migliore in campo sinora. Ma la partita non vive solo di occasioni: giallorossi e bianconeri si affrontano a viso aperto, sulla qualità dei propri giocatori (Pedro da un lato, De Paul dall’altro i più appariscenti. Grandi chance anche per Mkhitaryan, al termine di una mezz’ora tutta della Roma. Poi sale in cattedra la squadra di Gotti ed è davvero clamorosa l’occasione per l’Udinese appena prima dell’intervallo. Lasagna a tu per tu con Mirante, decisivo il tocco di Ibanez.

Poi Pereyra cerca il colpo morbido: il pallonetto finirebbe in porta, ci pensa Mancini. Niente gol, ma le occasioni non sono mancate. Nella ripresa parte forte la Roma che si porta in vantaggio dopo 10 minuti con Pedro. Brutto errore di Becao, che un tocco orizzontale innesca la corsa dell'esterno spagnolo che lascia partire un destro imparabile per Musso, palo gol. Numerose le occasioni da gol costruite dai bianconeri: tra errori e prodezze giallorosse (Ibanez, migliore in campo, e Mirante sugli scudi) la porta dei capitolini resta però inviolata. L'Udinese resta l'unica squadra ancora a secco di gol e punti del Campionato.