Lo sdegno dei tifosi....

Lo sdegno dei tifosi....TuttoNapoli.net
© foto di Marco Iorio/Image Sport
domenica 6 marzo 2011, 23:54Notizie
di Francesco Molaro
Ci stanno arrivando centinaia di email in redazione che proviamo a pubblicare. Ecco i vostri commenti

ma chi ce lo fa fare di soffrire patire, gioire, quando ci è concesso?
 a che prò?
ci hanno rotto il giocattolo e anche qualche altra cosa!
nessuno che parla del tacco di Cavani con la palla dentro, e sono 2 palle dentro non viste, nessuno che comprende che i due rigori non solo erano evidenti, ma è scandaloso non darli, ma se ci lamentiamo siamo delle vittime.
caro Presidente, no, non ti adeguare, non scendere al loro livello, vendi tutto, sfascia tutto, non partecipare ai loro giochi, senza neache esser gradito.
in Italia(Italia?) siamo provinciali, non c'è meritocrazia, ma solo salotti, amici ed amici deglia
 amici.
non voglio vincere solo su intercesione e concessione, e per grazia ricevuta.
caro Presicente, tu programmi, fai i campi nuovi per la primavera, la foresteria, il centro medico, ti avvali della collaborazione di professiosti,metti un tetto agl'ingaggi, non fai debiti, e poi....?, viene un arbitro qualsiasi, l'ennesimo, e tutto va a put.......

non so come poterlo spiegare ad un bambino di 10 anni, come si fa per favore?

ma chi ce lo fà fare ?

roberto napoliello
 

 

Salve..

sono un tifoso del Napoli.. abbonato a Mediaset Premium..
oggi sono veramente indignato... perchè trovo che sia scandaloso il modo in cui il Napoli, il Presidente, Mazzarri e tutto l'ambiente Partenopeo siano stati trattati a diretta Calcio..
prima è stata negata l'evidenza.. sui 2 rigori.. assolutamente netti... la signorina scosciata.. alessia lazzaretto.. non si con quali competenze.. ha semplicemente negato l'evidenza... ma poi a questo è seguito un vero e proprio accanimento.. dove tutti (tranne pistocchi) hanno criticato in maniera vergognosa il Napoli e l'ambiente.... in pieno stile .. anti napoletano.
Il solito Sacchi.. con la sua puzza sotto il naso.. crede di essere Dio??? e di poter giudicare tutto e tutti??
io voglio disdire l'abbonamento.. e mi farebbe molto piacere se voi potreste pubblicare.. o almeno darmi in privato l'indirizzo email della trasmissione .. perchè non possono passarla liscia e devono capire che prima di parlare del Napoli e di Napoli devono sciacquarsi la bocca.

Giuseppe Molitierno

 

meglio se a fine partita non parli???
ma cos'era un consiglio o una minaccia?!
a me non sembra che nicchi possa permettersi di dire cosa deve o non deve fare mazzarri,che è libero di dire cio' che vuole assumendosi le sue responsabilita'.piuttosto si chieda come gente come mazzoleni,rocchi,etc etc. primo possano essere internazionali e secondo come mai se sbagliano contro juve milan e inter chiede maggiore attenzione e se sbagliano contro il napoli ci consiglia di tacere!in ogni modo sono finite le partite da poche ore e nicchi ci azzittisce,mediaset dice che il fallo maggio lo ha fatto e non lo ha subito,sacchi critica mazzarri e tutto l'ambiente azzurro,di canio parla di de laurentiis definendolo un aizza popolo, ma vuoi vedere che fra poco dobbiamo dare noi qualcosa a loro?!poi all'estero ci chiamano mafiosi e ci offendiamo pure...ma fin quando ci saranno i soliti mariuoli a governarci che cosa ci vogliamo aspettare?lo sport dovrebbe unire e farci sognare e invece oltre a tutto il resto ci vogliono togliere anche le emozioni di una banale partita di calcio,come se noi napoletani non avessimo neanche il diritto di sognare o di gioire per una vittoria!questo a nicchi sembra uniformita'?VERGOGNATEVI siete solo capaci di rovinare tutto cio' che vi capita fra le mani!
giuseppe pepe da pagani

 

Sono un tifoso del Napoli e seguo le vicende politiche. Quello che fanno gli pseudo giornalisti e gli pseudomoviolisti Mediaset non è nè, nè meno di quello che fanno i vari Minzolini e Vespa per difendere Berlusconi agli occhi del popolino. Noi purtroppo non abbiamo Santoro e Travaglio dalla nostra, ma almeno possiamo boicottare Mediaset, disdicendo le schede Mediaset premium e rivolgendoci a Sky.
Boicottiamo mediaset per tutelare il Napoli.
Voi col vostro bacino di utenza potete arrivare a molte persone, vi prego di lanicare questa iniziativa, non abbiate timore di sfidare i poteri forti. Abbiamo la forza della verità.

Gustavo Marigliano

 

buonasera..lancio una provocazione..ma perchè non avanziamo una richiesta di iscrizione al campionato spagnolo..io non mi sento italiano..ma questa è una storia(la vera)che inizia nel..1861...saluti..
Gianni Sarnataro

 

Il maestro sacchi ha velatamente ribadito che mazzarri non è un buon allenatore definendo il gioco del napoli estemporaneo e individuale dopo che il diretto interessato aveva finito la sua intervista.Da uomo sacchi poteva confrontarsi con mazzarri invece ha pensato bene di tacere. In quello studio nessuno ha minimamente sottolienato che i risultati si raggingono anche grazie agli episodi. cosa sarebbe successo in quello studio se milan o inter avessero subito i nostri stessi torti?? nulla perchè quello visto quest'oggi al san paolo non sarebbe mai accaduto altrove. Infine la signora arbitro che sotto non so quale regia ha ribaltato il rigore in fallo di maggio ed ha mostrato tutto il suo disapunto quando mazzarri ha cercato di dibbattere sul suo dogma universale. Il napoli è una bella realtà ma troppo fragile e facilemente assoggettabile dai media del nord che cercano sempre di valorizzare le solite squadre. Sono stanco dei loro moralismi sono stanco delle solite lezioni alla lavagna sono stanco di piegarmi ogni volta davanti a queste ingiustizie. E' vero è solo uno sport ma a volte come nello sport o nella vita bisogna difendere la dignità.

Alessandro Ciarmiello

 

In aggiunto a quanto già letto da altri tifosi volevo aggiungere un'analisi più approfondita della trasmissione "Diretta Calcio" della Mediaset.
Durante la sintesi vengono mostrate solo alcune delle azioni da gol del Napoli e quando le immagini passano al secondo tempo la voce del commentatore dice (cito a memoria) "Nel secondo tempo le cose cambiano ed è soprattutto il Brescia a fare la partita" e vengono mostrate soltanto due azioni: entrambe di contropiede ed entrambe del Brescia.
Quando poi viene intervistato Mazzarri, egli cita i due episodi del rigore e Alessia Lazzaretto prova a dare una sua mooolto fantasiosa interpretazione dell'azione. Quando Mazzarri la deride e, giustamente, toglie credibilità all'analisi dell'opinionista interviene Paolo Di Canio, in supporto della collega imbarazzata e in difficoltà, cercando di riproporre nuovamente quella fantasiosa interpretazione. In tutto questo, gli opinionisti Mediaset, approfittando della confusione creatasi in studio glissano letteralmente sul secondo episodio citato da Mazzarri, ovvero l'atterramento di Mascara in area di rigore da tergo. Il tutto senza nemmeno citare il gol fantasma, che ci potrebbe anche essere.

Inoltre, tutti i commenti riguardanti le partite del Napoli in questi giorni tendono a sminuire la squadra azzurra affermando che è poca cosa senza Lavezzi. Questo, infatti, è uno degli argomenti preferiti da tutti quei giornalisti "ammazza-Pulcinella" che ci sono in giro. Tant'è vero che è proprio l'argomento principe citato in ballo da Di Canio & co. durante l'intervista di Mazzarri, per cercare di far passare la moviola in secondo piano...

da Pozzuoli Paolo Volpe

 

Buonasera direttore, una riflessione in merito alla situazione attuale del Napoli.
Che il Milan fosse più forte lo sapevamo tutti, è inutile nasconderlo, rigori a parte. D'altronde noi in mezzo al campo abbiamo Gargano e Pazienza, che, con tutto il rispetto, farebbero turnover nel 70% delle squadre del nostro campionato.
Detto questo, effettivamante, sembra ci sia qualcosa che non va...
E' difficile parlare di uniformità di giudizio comparando partite diverse, ma oggi abbiamo avuto un esempio LAMPANTE di cui purtroppo non ho trovato evidenza in nessun articolo, e neanche nelle parole dei ns. tesserati.
10 minuti prima del presunto rigore su Maggio, Cavani si trova a tu per tu con il portiere avversario dopo uno scontro spalla-spalla con un avversario: come ormai siamo abituati, viene fischiato fallo a favore di chi sviene. Ecco, se questo e fallo, lo è anche quello su Maggio! E viceversa. Punto.
Io sottolinerei vivamente questo episodio, con un bel video comparativo.
Che poi il mister sbagli continuando ad insistere con Gargano (che calcia addirittura le punizioni! oggi non ne ha azzeccata una!), quando in campo abbiamo un Hamsik, spesso estraniato dal gioco, che sarebbe un regista ideale; che schieri titolare Zuniga (difensore) al posto del Pocho (attaccante) contro il Brescia (penultimo?) quando in panchina abbiamo Mascara e Lucarelli (acquisti per il futuro?); in sintesi, che il mister abbia un po' di braccino, questo è sotto gli occhi di tutti e oggi non ci ha aiutato.
Grazie
Marco Celli

Purtroppo ce qualcuno che lì non ci vuole e si sta vedendo chiaramente,ormai è sotto gli occhi di tutti,il grande lavoro del Napoli,di Mazzarri e di De Laurentiis,e la nostra squadra inizia a dar fastidio,ma apparte i torti arbitrali mi volevo soffermare su quei "sapientoni",che proprio tutto questo BEN DI DIO che il Napoli sta facendo e che può fare ancora,non lo sopportano proprio e inventano,in diretta televisiva,le migliori frottole per destabilizzare l'ambiente,persone che da anni in Italia si credono di essere i re del calcio ma in realtà su quelle poltroncine,in Tv,potrebbero andarci persone più preparate e imparziali!Parlo dei "Signori" Di Canio e Sacchi,ospiti di Mediaset Premium.
Di Canio si permette di giudicare De Laurentiis,per il suo comportamento sugli spaltie,dice che il presidente azzurro incita alla violenza,e parla anche del nervosismo azzurro,per lui quasi patetico,tutte quelle cose che ha fatto lui da giocatore forse le ha dimenticate,secondo me è l'ultima persona che può giudicare un certo tipo di comportamento, dicendo anche che e se il Napoli fa 5° è un miracolo! E Sacchi che io continuo a dire che di calcio non capisce niente,si permette di dire che il Napoli non ha un gioco di squadra e il Milan sì!Ma per piacere guardati con attenzione tutte le partite di Napoli e Milan e vediamo se è il Napoli che fa i lanci per Ibra,o il Milan.Il Napoli è una squadra che grazie al collettivo riesce a mettere i suoi 3 giocatori offensivi e ci tengo a ribadire TRE(perkè anke a loro siete riusciti a dividerli)nelle miglior condizioni per fare la diferenza.E poi c'è la Lazzaretto che dice che è Maggio a far fallo sul difensore del Brescia,sfidando,forse,tutte le leggi della fisica e del calcio giocato.Sono daccordo con Mazzarri,lascia la moviola agli esperti,non hai mai visto una partita di pallone! Fa niente anche se non ci fischiano più niente andremo avanti contro tutto e tutti,tanto ormai il periodo della gente che taceva è finito...ormai la gente parla,vede,ascolta e si è fatta un idea! NAPOLI NON MOLLARE,LA TU GENTE è E SARà SEMPRE CON TE...questi vogliono solo destabilizzarti! Concludo dicendo che il calcio italiano è una vera MAFIA.
Fabrizio De Sanctis

 

Non posso che farle i miei più sinceri complimenti sig. Molaro. Queste sono le parole che da tempo avrei voluto sentire dire da un giornalista, visto che voi venite ascoltati, mentre tutti i NAPOLETANI che la pensano come lei non hanno mai potuto farlo capire! Lei è un grande, ancora complimenti.

Walter Bosso

 

Caro Dot. Molaro tutto quello che ha scritto nell'editoriale è sacrosanto, ma lo sa anche lei che la sudditanza psicologica esiste, anche se il comportamento degli arbitri contro di noi non è più sudditanza , ma alleanza con i Moratti. i Berlusconi. e tutti i presidenti nordisti..noi non diamo fastidio.. di più guai a intromettersi negli affari di vertice... noi possiamo puntare al massimo al terzo posto.... sempre che la casta fetente degli arbitri ce lo permetta..........Però è anche vero che il nostro presidente nella campagna acquisti è giunta l'ora che metta mano al portafoglio e compri 2 o 3 giocatori di vero spessore...non mascara con tutto il rispetto per lui.Io la saluto e le chiedo se possibile questo editoriale di mandarlo in qualche giornale ben visibile e comunque dovremmo trovare il modo di far azzittire tutti questi balordi del calcio... Buona notte Giuseppe Gregorace

Sono disgustato.... mi viene da vomitare.... sono deluso....
anche quest'anno ci stanno facendo ingoiare bocconi amari....
anche quest'anno sono riusciti a fermare le squadre del SUD....
Il potere del calcio vuole in Champions solo le squadre che dicono loro....
Faranno di tutto per portare la Roma in Champions....
Faranno di tutto perchè la Lazio rimanga lì nei primi quattro posti....
Faranno di tutto perchè il Napoli e il Palermo non siano mai tra le grandi....
Faranno di tutto per rovinare il gioco che noi amiamo di più....
Gli arbitri sono mediocri e facilmente malleabili....
Mi fa schifo questo calcio così come oggi è....

Massimo Falco

 

È inammissibile che Napoli ed i napoletani o chi c rappresenta, vedi mazzarri oggi a stadio sprint e a diretta calcio, vengano trattati in questo modo. Sono profondamente indignato per quanto sta accadendo nei nostri confronti, un episodio contro ci può stare, ma tanta scientificità nell'applicare il regolamento al contrario e soprattutto tanto accanimento mediatico contro di noi non esiste e non deve esistere! Non si può sminuire il lavoro di un tecnico e di un gruppo di ragazzi con frasi del tipo "è già tanto che siete lì" o "dove pensavate di arrivare"; che sia chiaro: qui nessuno vuole regali, (al contrario di altri piu a nord), nessuno pensa di vincere lo scudetto, o meglio non ancora, non quest'anno, ma almeno che ci sia dato quanto ci spetta e ciò che è nostro. meritiamo rispetto e considerazione!!! Avanti NAPOLI

 *Luciano