Monica Bellucci: "Cannavaro bravo e pure sexy"

La Bellucci racconta la premiazione col Pallone d'oro del capitano azzurro: "Ha occhi straordinari, rappresenta la vera anima di Napoli". Un personaggio che trasmette positività
"Cannavaro ha degli occhi straordinari. Non sono solo belli. Trasmettono un qualcosa di particolare. Sono gli occhi di un uomo che regala energia positiva". Monica Bellucci è rimasta stregata dal Pallone d'oro. L'attrice conosceva, vagamente, il Cannavaro calciatore. La festa parigina le ha consentito di scoprire una persona affascinante. "Dentro Cannavaro c'è la vera anima di Napoli. Con la sua bellezza, le sue continue difficoltà e il suo calore che brucia. Ho letto che il campione del Mondo porterà il Pallone d'oro nei vicoli della città. Per premiare i bimbi di Napoli. E accendere in loro la speranza per un futuro da protagonisti. Un gesto perfettamente nello stile di un personaggio che ha un cuore grande. E che mi ha conquistato con la sua semplicità".
- Lei ha avuto modo di parlare con Cannavaro anche a riflettori spenti.
"Certo. E sono rimasta incantata quando mi ha raccontato di essersi fidanzato a 16 anni e sposato 6 anni dopo. Cannavaro ha passato tutta la sua vita con la stessa donna e insieme hanno messo al mondo tre bellissimi figli. Una storia incredibile. Sembra una favola di altri tempi. Cannavaro è un uomo innamorato che ha saputo costruire una splendida famiglia".
- Il difensore azzurro non l'ha baciata al momento della consegna del Pallone d'oro.
"Vero. Un bacio, però, me lo aveva dato dietro le quinte, prima di salire sul palco. Un bacio per festeggiare il nostro incontro e non a beneficio di telecamere e fotografi. Ho apprezzato. Ha avuto un valore superiore".
- Cannavaro è considerato dalle donne italiane un sex-symbol. "Un'etichetta assolutamente meritata. E' bello ed è simpatico. In più questo ragazzo ha un'eleganza nei movimenti degna di un vero imperatore. Avete visto come cammina a testa alta? E come riesce a tenere le spalle ben dritte? Da tifosa avevo seguito Cannavaro durante le partite del mondiale. È elegante in campo ma anche fuori dal campo. Una figura che ben rappresenta il nostro paese. Abbiamo bisogno di personaggi che trasmettono la sua positività".
- Per questo ha accettato di partecipare alla premiazione?
"Mi faceva piacere conoscere di persona il capitano della nostra Nazionale. E non sono rimasta delusa. È proprio un uomo gradevole. Sapete che cosa ho notato? Cannavaro ha perso il suo accento napoletano. Parla un italiano perfetto, senza inflessioni particolari. Questo vuol dire che, dopo che ha lasciato la sua città, ha arricchito le sue conoscenze. Ho letto che ha giocato a Parma, a Milano, a Torino. Ora è stato ingaggiato dal Real Madrid. E non ha mai tradito la fiducia di chi aveva scommesso sulle sue qualità, vero?".
- Per i francesi non deve essere stato facile consegnare il Pallone d'oro al capitano della squadra che ha sconfitto Zidane e compagni alMondiale in Germania.
"Non posso entrare in questi aspetti. Non ne ho la competenza. Però ho seguito l'Italia nell'ultimoMondiale e credo che la Nazionale di Lippi abbia vinto meritatamente. Con il nostro capitano che ha alzato la Coppa".
Pubblicità
Notizie
Le più lette
Prossima partita
11 mag 2025 20:45
Serie A Enilive 2024-2025
Serie A Enilive 2024-2025
in onda su DAZN
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Genoa |
Primo Piano
Podcast TN
© 2025 tuttonapoli.net - Tutti i diritti riservati
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Tuttonapoli.net per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com