Pochi spiragli per il sogno di ADL: il centrocampista da doppia cifra

Con una tripletta nell’ultimo turno di campionato l’olandese classe ’98 ha raggiunto quota 10 reti nello scorso torneo,
17.08.2023 08:00 di  Arturo Minervini  Twitter:    vedi letture
Pochi spiragli per il sogno di ADL: il centrocampista da doppia cifra

Mi ritorni in mente, oggi più che mai. Eh sì, perchè quello di Teun Koopmeiners era tra le carte di Castel Volturno, negli appunti di Cristiano Giuntoli e dei suoi 007 sin dai tempi dell’Az Alkmaar, prima che il mercato lo portasse altrove, in quell’Atalanta che ha scoperto un talento tutto ancora da valorizzare, ma già capace di raggiungere importanti statistiche.

Chiusura col botto. Con una tripletta nell’ultimo turno di campionato l’olandese classe ’98 ha raggiunto quota 10 reti nello scorso torneo, chiudendo così in doppia cifra una stagione condita anche da 4 assist ed un ruolo sempre più centrale nelle dinamiche del gioco di Gasperini con 32 presenze da titolare. 

“La mia ambizione è vincere qualcosa nei prossimi due anni. Non ho un club in testa e non dico che vorrei andare da qualche parte in particolare perchè sto bene qui”. Così Koopmeiners parlava prima di andarsene in vacanza, non celando dunque la sua ambizione e la sua voglia di crescere. Un’ambizione che il Napoli sarebbe ben felice di accogliere.

Il sogno di De Laurentiis che pare sempre più difficile da realizzare: il centrocampista in doppia cifra, il marchio di fabbrica di Marek Hamsik. Quel risultato che in Serie A Zielinski ha solo sfiorato nel 2020-21, campionato chiuso con 8 reti. Quello che ora De Laurentiis sogna di regalare a Garcia, anche se di fronte ci sono le richieste davvero eccessive dell'Atalanta. De Laurentiis pare volerci provare fino alla fine, ma difficilmente si aprirà qualche spiraglio.

Commenta con l'autore