Sassuolo-Napoli, probabili formazioni Sky: Conte col 4-1-4-1! Milinkovic e i FabFour titolari

Meno due all’inizio della stagione 2025/26 di Serie A. Sabato 23 agosto alle ore 18:30, Sassuolo e Napoli scenderanno in campo per il primo match di campionato, con i Campioni d’Italia guidati da Antonio Conte pronti a sfidare i neroverdi allenati da Fabio Grosso. La redazione di Sky Sport ha fatto il punto sulle probabili formazioni.
In casa Sassuolo, la difesa a quattro dovrebbe vedere Muharemovic sicuro del posto al fianco di Romagna o Idzes, mentre sulle fasce agiranno Walukiewicz e Doig. A centrocampo, l’assenza di Thorstvedt apre spazio a Ghion, in vantaggio su Lipani, a supporto di Boloca e Koné. In attacco, Grosso valuta una possibile variante: il trio Berardi-Pinamonti-Laurienté resta favorito, ma si riflette sull’ipotesi di utilizzare Laurienté come falso nove, con Fadera inserito sulla fascia destra.
Anche il Napoli ha qualche dubbio, a partire dalla porta: Vanja Milinkovic-Savic sembra in vantaggio su Meret per partire titolare. In difesa, le fasce saranno presidiate da Di Lorenzo e Olivera, mentre al centro, con Beukema probabilmente in panchina, ci sarà Juan Jesus al fianco di Rrahmani. Occhio al sistema di gioco: nel 4-1-4-1 giocheranno sia De Bruyne che McTominay, mentre con il 4-3-3 potrebbe toccare a Neres, con uno tra l’ex City e lo scozzese in panchina.
PROBABILI FORMAZIONI:
Sassuolo (4-3-3): Turati; Walukiewicz, Romagna, Muharemovic, Doig; Koné, Ghion, Boloca; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso
Napoli (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. All. Conte
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
