CdM - Calzona riporta la luce al Maradona: segnali incoraggianti, ecco quali

Abbastanza buona la prima di Francesco Calzona da primo allenatore del Napoli. Il nuovo tecnico azzurro fa 1-1 contro il Barcellona
22.02.2024 13:00 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
CdM - Calzona riporta la luce al Maradona: segnali incoraggianti, ecco quali
TuttoNapoli.net

Abbastanza buona la prima di Francesco Calzona da primo allenatore del Napoli. Il nuovo tecnico azzurro fa 1-1 contro il Barcellona, ma soprattutto comincia a restituire qualche certezza alla squadra. "Luce al Maradona, quanto l'abbiamo aspettata", scrive oggi il Corriere del Mezzogiorno: "Calzona comincia bene che meglio non si poteva, afferma la sua volontà sul presidente togliendo di mezzo l’idea del ritiro, impone coraggio alla squadra e registra la difesa.

E non solo: sostituisce anche il binomio dei Magnifici che per la verità ieri sera non ha brillato. Porta in campo, Calzona, una squadra che non ha mai perso concentrazione, consapevoli i giocatori, tutti, che al terzo allenatore, a stare sotto esame era la loro professionalità. E hanno risposto. Un primo tempo assai prudente ma senza errori. Un secondo tempo nel quale è stato addirittura recuperato lo svantaggio, grazie all’unico gesto tecnico di valore di Victor Osimhen, per il resto non pervenuto".