Gazzetta - C'è un'azione che racconta il nuovo Napoli di Gattuso

Ne parla l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che racconta così la giocata che ha portato alla marcatura del polacco.
28.09.2020 12:50 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Gazzetta - C'è un'azione che racconta il nuovo Napoli di Gattuso

La rete del 2-0 firmata da Zielinski come specchio del Napoli sognato da Rino Gattuso. Ne parla l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che racconta così la giocata che ha portato alla marcatura del polacco.

"Perché a inizio ripresa il Napoli confeziona in velocità l’azione del 2-0 e di lì in poi il Genoa affonda sotto la pioggia. Vale la pena raccontare questa azione proprio per far capire come sta nascendo il nuovo Napoli: Zielinski imposta e poi conclude in gol, la palla passa in profondità per un veloce Elmas che mette rasoterra in mezzo con Osimhen abile di tacco a smarcare il polacco. Mancava già Insigne ed ecco Elmas - con caratteristiche diverse, ma tanta aggressività e qualità - a entrare perfettamente nei meccanismi offensivi e poi a prendersi anche la soddisfazione del gol, davanti al suo mentore e connazionale Pandev, sempre applaudito a Napoli. Quello che nemmeno il più ottimista dei tifosi pensava di ritrovare è un Lozano decisivo - a Parma, come al San Paolo - e autore della sua prima doppietta italiana. Il messicano è trasformato e diventa un valore aggiunto importante. Ha cambiato approccio, condizione fisica, autostima e modo di stare in campo: uno dei risultati più eclatanti del Metodo Gattuso".