Tuttosport surreale: “Rapporti tra club, anche il Napoli fa sempre affari con l'Empoli e Di Lorenzo fu pagato poco”

Tuttosport che parlando di Juve spiega che ogni società stringe sinergie con altre società e questo vale anche per il Napoli
07.12.2022 12:50 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
Tuttosport surreale: “Rapporti tra club, anche il Napoli fa sempre affari con l'Empoli e Di Lorenzo fu pagato poco”
TuttoNapoli.net

"Rapporti tra i club, ognuno ha la sua galassia" è il titolo di un articolo del quotidiano Tuttosport che parlando di Juve spiega che ogni società stringe sinergie con altre società e questo vale anche per il Napoli. Si legge testualmente: "Prendete, per esempio, gli incroci privilegiati che da anni sono una costante tra Napoli ed Empoli. Nel 2015 con il tecnico Maurizio Sarri arrivarono a Napoli Hysaj e Valdifiori . L’anno dopo fu il turno di Zielinski , formalmente acquistato dall’Udinese ma che si era messo in evidenza ad Empoli dov’era in prestito, e Tonelli .

Mario Rui , lanciato in Serie A dai toscani arrivò dopo un passaggio alla Roma. Molti anche i calciatori che hanno fatto il percorso inverso: Luigi Sepe in porta, Luperto , El Kaddouri , Ciciretti , Tutino , Maiello , Dumitru . Nell’aprile del 2019 il Napoli di Ancelotti perse a Empoli 2-1 e il gol della vittoria lo segnò quel Di Lorenzo che sarebbe passato al Napoli per 9 milioni: tanti, pochi, un prezzo di favore? Allora probabilmente no, ma di certo oggi (quando è capitano del Napoli e titolare fisso in Nazionale) vale molto di più a conferma di quanto possano essere aleatorie le valutazioni del mercato. Ma ovviamente non è l’unico club con cui l’ottimo ds Giuntoli ha rapporti privilegiati, dalla Serie A fino al Cosenza".