PRIMA PAGINA - Gazzetta sull'Italia: "Wembley, arriviamo!"

PRIMA PAGINA - Gazzetta sull'Italia: "Wembley, arriviamo!" TuttoNapoli.net
© foto di Alessio Del Lungo
venerdì 25 giugno 2021, 07:44Rassegna Stampa
di Redazione Tutto Napoli.net
"Wembley arriviamo!". Questo il titolo di apertura in prima pagina de La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna sull'Italia

"Wembley arriviamo!". Questo il titolo di apertura in prima pagina de La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna sull'Italia. Azzurri a Londra per ritornarci nelle finali, si scalda la vigilia degli ottavi con l'Austria nello stadio mito. Partenza ritardata e un caso: inginocchiarsi oppure no? Bonucci spiegherà la linea: probabilmente tutti in piedi. Intanto dalla Pellegrini a Baldini, la carica di 11 ori olimpici: "Fate come noi". Rivalità infinita: dalla guerra allo sci fino a Pablito.

Belgio-Portogallo - C'è spazio nel taglio laterale della prima pagina per uno degli ottavi di finale di maggior interesse dell'Europeo con il titolo seguente: "Toh, chi si rivede. Lukaku-CR7, la rivincita dello scudetto". Il campionissimo della Juventus sfida il bomber dell'Inter in un duello ad alta qualità per entrare nelle migliori 8 d'Europa.

Olanda - Anche la Nazionale di Frank De Boer trova spazio nel taglio laterale della prima pagina con le parole di Georginio Wijnaldum: "L'arcobaleno un segnale contro i razzisti". Il nuovo centrocampista del PSG avverte anche i tifosi ungheresi prima della gara di Budapest: "Cosa farò se si dovessero ripetere cori razzisti come quelli fatti a Mbappé? Potrei uscire dal campo".

Calcio - "Il gol fuori casa non vale più doppio". Questo il titolo nel taglio basso della prima pagina del quotidiano. Storica decisione per quanto riguarda le competizioni europee: quanti verdetti sarebbero stati diversi. Dopo 56 anni è rivoluzione: abolita la regola che condizionava l'esito finale delle partite ad eliminazione diretta (e non solo).

Inter - I nerazzurri trovano spazio nel taglio basso della prima pagina del quotidiano con il titolo seguente: "Il dopo Hakimi e le fasce da rifare: a Inzaghi piace Lazzari". L'italiano della Lazio può essere un'idea e conosce già il tecnico, ma in lista rimangono sempre anche Bellerin dell'Arsenal e Zappacosta del Chelsea, che nell'ultimo anno ha giocato in Serie A con il Genoa