L’Atalanta vola con Palladino, terza vittoria di fila: battuto 2-0 il Torino
L’Atalanta continua a correre e contro il Torino centra la terza vittoria consecutiva, la quinta nelle ultime sei gare di campionato. Alla New Balance Arena di Bergamo la Dea si impone 2-0, grazie al ritorno al gol di De Ketelaere dopo 118 giorni e al raddoppio di Pasalic in pieno recupero, conquistando tre punti pesanti che le permettono di portarsi a tre lunghezze dal Como.
La squadra di Palladino indirizza subito la partita, sbloccandola dopo appena dodici minuti: su calcio d’angolo battuto con precisione da Bernasconi, De Ketelaere attacca il primo palo, svetta di testa e supera Paleari. Il Torino non reagisce e l’Atalanta mantiene il controllo del gioco, spinta soprattutto dalla vivacità di Nicola Zalewski, da cui nascono le migliori occasioni del primo tempo, anche se senza fortuna sotto porta.
Nella ripresa i padroni di casa ripartono forte e sfiorano più volte il raddoppio, prima con Krstovic e poi con Zappacosta, fermato da Paleari con l’aiuto del palo. Con il passare dei minuti l’intensità dell’Atalanta cala e il Torino cresce, rendendosi pericoloso soprattutto con Simeone, che al 75’ si vede negare il gol da una grande risposta di Carnesecchi. Nel finale i granata spingono alla ricerca del pareggio, ma a chiudere i conti è l’Atalanta, che al fotofinish trova il 2-0 con Pasalic. Un successo che conferma l’ottimo momento della Dea.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
| Inter | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro




