Demme a KKN: "Posti e cibo, Napoli non ha paragoni! Barça? Saremo all'altezza! Su Gattuso e il Milan..."

Dopo aver saltato l'ultima partita per squalifica, Diego Demme dovrebbe prendere regolarmente il suo posto nel match di domenica contro il Milan.
10.07.2020 14:16 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Demme a KKN: "Posti e cibo, Napoli non ha paragoni! Barça? Saremo all'altezza! Su Gattuso e il Milan..."
TuttoNapoli.net
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

Dopo aver saltato l'ultima partita per squalifica, Diego Demme dovrebbe prendere regolarmente il suo posto nel match di domenica contro il Milan. Intanto, per il centrocampista italo-tedesco, arrivato a gennaio e divenuto subito fondamentale per il sistema di Rino Gattuso, è prevista un'intervista con la radio ufficiale. Alle 14 l'ex Lipsia incontrerà i microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli e commenterà la prossima partita, oltre che il sorteggio di Champions League da poco effettuato.

14:03 - Arriva adesso Diego Demme ai microfoni della radio ufficiale: "Sto molto bene, mi sono trovato subito bene in città e con la squadra, al di là del periodo della quarantena che è stato un po' faticoso, come per tutti. Sono molto contento del percorso della squadra. In questo momento giochiamo un ottimo calcio, ci esprimiamo al meglio. Speriamo di continuare così".

Credi nel superamento del turno in Champions League? "Nella partita d'andata abbiamo fatto vedere di poter essere all'altezza del Barcellona. Tutto è possibile contro qualsiasi avversario, anche se il Barça è una squadra che non ha bisogno di presentazioni".

Hai avuto subito un gran feeling con Gattuso? "Sono stato qui a dicembre scorso con un amico e mia moglie per visitare la città e non per il calcio. Nel primo incontro con Gattuso sono stato molto bene e anche adesso sto benissimo".

La prossima partita sarà col Milan. "E' una squadra che conosco bene. L'andamento del Napoli in questo momento è migliore. Sicuramente proveremo a fare un'ottima partita cercando di portare a casa i tre punti".

Il Milan sembrerebbe aver preso il tuo ex allenatore Rangnick. Cosa porterebbe ai rossoneri? "Potrebbe portare tante novità. E' un perfezionista, cerca di tirare sempre fuori il meglio dai calciatori. E' convinto che se riesci a perfezionare ogni parte della vità quotidiana uscirà anche il risultato migliore. Al Lipsia ha fatto grandi risultati e potrebbe fare lo stesso anche al Milan".

Felice della Coppa Italia? L'anno prossimo potete puntare allo scudetto? "In questo momento sono felice di quanto fatto in Coppa Italia. Secondo me adesso c'è un percorso importante davanti in campionato e Champions League. Ci sono tutte le carte in regola per iniziare bene l'anno prossimo, ma dirlo adesso sarebbe prematuro".

E' vero che ti chiami Diego perché tuo padre è innamorato di Maradona? "Sì, è un gran tifoso di Maradona".

Le differenze più grandi tra Italia e Germania? "La qualità di vita a Napoli, col mare e tutti i posti fantastici che ci sono, con il cibo che offre la città, non ha paragoni. La ciliegina sulla torta è il fatto che la gente quando vinci ti porta alle stelle, c'è tanto calore".

E' per questo che hai fatto nascere tua figlia a Napoli? "Anche per questo. Per il passaporto è meglio nascere a Napoli che in una piccola città della Germania".

14:16 - Termina qui l'intervista a Diego Demme.