Napoli-Shakhtar 3-0, le pagelle: Insigne meraviglioso! Zielu devastante, questa squadra merita gli ottavi!

21.11.2017 22:44 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Napoli-Shakhtar 3-0, le pagelle: Insigne meraviglioso! Zielu devastante, questa squadra merita gli ottavi!
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Reina 6,5 - Un paio di buoni interventi nel primo tempo, diverse uscite ed un senso di sicurezza che era mancato nella gara d'andata.

Maggio 6 - Prestazione positiva per il vice-capitano azzurro. Grande applicazione e senso della posizione, concedendo pochissimo dal suo lato. 

Albiol 7 - Ottima prestazione, prendendosi maggiori responsabilità in uscita senza Koulibaly al suo fianco. Sbaglia poco o nulla e propizia il terzo gol con la sponda sul secondo palo.

Chiriches 6,5 - Solita personalità nell'uscita da dietro: chiude con 87 tocchi ed un ottimo 96% di precisione. Non manca qualche piccola sbavatura, soprattutto quando è costretto ad allargarsi per dare copertura, ma in una prova più che positiva.  

Hysaj 6,5 - Schierato a sinistra, risponde con la solita prova d'ordine ma anche di qualità. Si sgancia più spesso rispetto al solito, avendo dall'altro lato evidentemente un compagno più difensivo, ed esce in grande stile palla al piede da dietro. 

Zielinski 7 - Grande secondo tempo del polacco. Cambia passo per vie centrali e fa malissimo allo Shakhtar che non riesce a leggere i suoi inserimenti. Sigla il 2-0 dialogando bene con Mertens e si fa sentire anche senza palla (dall'86' Mario Rui sv

Diawara 6,5 - Non ha la qualità di palleggio di Jorginho, e nel primo tempo con lo Shakhtar che chiude gli spazi con intensità si vede non poco, ma mette in campo grande aiuto difensivo, fisicità e nella ripresa trova belle linee di passaggio quando la pressione degli avversari cala

Hamsik 6,5 - Spento nel primo tempo, come tutta la squadra, ma poi sale in cattedra nella ripresa quasi sostituendosi a Diawara e facendo partire tutte le azioni più pericolose. (dal 76' Rog 6 - Un quarto d'ora di grande intensità, dando nuove energie alla mediana e raccordo con gli attaccanti)

Callejon 6,5 - Nel primo tempo i suoi tagli sono gli unici pericoli per lo Shakhtar, nella ripresa continua a far impazzire Ismaily che non riesce mai a calcolare il suo attacco alla profondità e lo spagnolo mette palloni al centro a ripetizione.

Mertens 7 - Non sembra la sua giornata guardando il primo tempo, ma nella ripresa si scatena. Manda in tilt la difesa ucraina ed incide servendo l'assist per il raddoppio di Zielinski e poi firmando il tris di testa.

Insigne 7,5 - In dubbio fino a poche ore dal match, stringe i denti e sfodera un'altra prova straordinaria. Sblocca il match disegnando un arcobeleno che batte Pyatov all'incrocio. Agisce da regista offensivo, gestendo tutti i palloni ed è prezioso in fase di non possesso (dal 65' Allan 6,5 - Straripante, come quasi sempre quando entra fresco per l'ultima mezz'ora. Senza palla quasi arretra fino al centro della difesa, poi ha gamba per percussioni da un'area all'altra)