ufficiale

Cambia il format della Supercoppa Italiana: ci sarà Final Four in Arabia Saudita

L'Assemblea odierna della Lega Serie A ha confermato il nuovo format della prossima Supercoppa: ci saranno quattro partecipanti
13.03.2023 18:13 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
UFFICIALE - Cambia il format della Supercoppa Italiana: ci sarà Final Four in Arabia Saudita
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Assemblea odierna della Lega Serie A ha confermato il nuovo format della prossima Supercoppa Italiana: ci saranno quattro partecipanti che si contenderanno il trofeo, ovvero la vincitrice del campionato, la seconda classificata e le due finaliste di Coppa Italia. Il format potrà essere cambiato nelle successive tre edizioni che si svolgeranno in Arabia Saudita: il trofeo, infatti, è stato assegnato al paese saudita per quattro edizioni nei prossimi sei anni. La notizia è ufficiale, ratificata dall'Assemblea tenutasi oggi.

Il Napoli praticamente certo. Poi?
Con il Napoli che ha praticamente già più di metà scudetto già cucito sul petto gli azzurri prenderanno parte quasi sicuramente alla prima final four di Supercoppa Italiana, ma chi saranno le altre tre? Come detto spetterà alla seconda in Serie A e alle due finaliste di Coppa Italia, ma se una delle finaliste arriverà seconda in campionato, come per esempio l'Inter, o la Juventus se le dovessero essere restituiti i 15 punti di penalizzazione, allora sarà la terza classificata in Serie A a partecipare, con l'altra semifinale del trofeo nazionale che vedrà impegnate la Fiorentina e la Cremonese.