A 'Chi l’ha visto' gli autori dello striscione ‘Kim, tre pacchetti 10 euro”

Il Napoli di De Laurentiis, per questi visionari, era defunto. Finito. 
20.09.2022 08:46 di  Arturo Minervini  Twitter:    vedi letture
A 'Chi l’ha visto' gli autori dello striscione ‘Kim, tre pacchetti 10 euro”
TuttoNapoli.net

C’era una volta, ma sembra ieri, l’estate rovente. Della contestazione furiosa, che qualsiasi cosa non andava bene. Del moriremo tutti, con tanto di angeli dell’apocalisse con tanto di microfoni per aumentare la cassa di risonanza che annunciavano la fine di tutto. Il Napoli di De Laurentiis, per questi visionari, era defunto. Finito. 

L’apice del masochismo, di una feroce campagna contro la società dopo l’estate della grande rivoluzione, era arrivato con l’esposizione degli striscioni contro il povero Kim Min-Jae, senza nemmeno conoscere il volto del nuovo arrivato per rimpiazzare Kalidou Koulibaly.

“3 pacchetti 10 euro. Pezzente non parli più. Paga i debiti e sparisci”. Messaggi che seguivano tutta un’altra serie di messaggi contro De Laurentiis, con tanto di hashtag diventato virale che invitava il patron a smammare dopo un terzo posto ed una qualificazione Champions. Nel teatro dell’assurdo, sarebbe interessante sapere dove siano finiti gli autori dello striscione. Probabilmente li ritroveremo su Rai 3, nella prossima puntata di Chi l’ha visto. Che meraviglia il pallone, capace di sovvertire ogni pronostico con l’unico giudice che ha potere di emettere sentenze: il campo.