Portogallo - Russia 1 - 0 Primo tempo
Scolari mischia le carte fuori Rui Costa e Couto al loro posto Deco e Carvalho.Espulso al 45' il portiere russo
			Rivitalizzato dall'innesto di Deco al posto di Rui Costa, la squadra di Scolari cambia decisamente volto. Il vantaggio di 1-0 con cui i padroni di casa chiudono il primo tempo è ampiamente meritato: confusi e prevedibili contro la Grecia, compatti e concentrati con la Russia. Impalpabile la squadra di Yartsev: sconvolta dal caso Mostovoi, subito il goal dopo soli sette minuti, non riesce mai ad arrivare dalle parti di Ricardo. Il solo Alenitchev tenta qualche sortita in avanti. 
Fuori i senatori. Questa la scelta di Felipe Scolari per il decisivo match contro la Russia. Allo stadio La Luz di Lisbona Fernando Couto e Rui Costa finiscono in panchina, spazio a Carvalho e Deco. Yartsev risponde con uno schieramento prudente, infoltendo il centrocampo e rinunciando alle due punte di ruolo Sychev e Bulykin. Partenza rabbiosa e determinata dei portoghesi che al primo affondo passano: Deco lascia partire una conclusione a metà fra il tiro e l'assist: Maniche arpiona il pallone in area, controlla e con un destro rasoterra fa secco Ovchinnikov. La reazione russa è flebile e inconsistente, il Portogallo ha vita facile a controllare il match. Con Deco in campo è tutta un'altra storia: con le sue invenzioni, il piccolo fantasista illumina la manovra dei padroni di casa, finalmente brillante e fluida. Sono proprio i rossoverdi di Scolari a sfiorare il raddoppio in un paio di occasioni, ma Simao e Pauleta mancano di poco l'appuntamento con il goal. Al 45' episodio chiave del match: Ovchinnikov, uscito a valanga su Pauleta lanciato in contropiede, tocca il pallone con un braccio al limite dell'area. L'arbitro, il norvegese Hauge,lo espelle. La Russia giocherà in dieci tutta la ripresa.
			
	Pubblicità
	
	
Le più lette
		Prossima partita
	
		01 nov 2025 18:00
Serie A Enilive 2025-2026
	Serie A Enilive 2025-2026
in onda su DAZN
	|  | VS |  | 
| Napoli | Como | 
In primo piano
Podcast TN
		
			© 2025 tuttonapoli.net - Tutti i diritti riservati
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
			
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
			
		
	Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
			Parte del Newtwork di
			 
		
		 
		24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Tuttonapoli.net per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com
	