"C'è solo un Maradona!", Messi e la reazione ai cori del San Paolo: il retroscena

Serata particolare ieri per Leo Messi, alla prima nel tempio di quello che è stato il suo predecessore nel ruolo di Zeus.
26.02.2020 08:49 di Gennaro Di Finizio Twitter:    Vedi letture
© foto di www.imagephotoagency.it
"C'è solo un Maradona!", Messi e la reazione ai cori del San Paolo: il retroscena

Serata particolare ieri per Leo Messi, alla prima nel tempio di quello che è stato il suo predecessore nel ruolo di Zeus assoluto nell'Olimpo del calcio. Eppure il popolo napoletano l'ha trattato con gran rispetto, riservandogli applausi ma anche facendogli capire quanto Maradona resti nell'immaginario collettivo napoletano - ma probabilmente in maniera anche più larga - colui che ha scritto davvero la storia del calcio.

E la reazione della Pulce? Ce la racconta l'edizione di oggi de La Gazzetta dello Sport: "Quando Leo Messi è sfilato verso il centro del campo all’ingresso delle due squadre, il San Paolo ha cominciato a cantare: «Un Maradona, c’è solo un Maradona». E poi: «Olè olè olè, Diego Diego», proprio come accadeva nel settennato caratterizzato dal talento dell’ex pibe de oro. Messi ha ascoltato, ma il suo sguardo non l’ha tradito, è rimasto imperterrito, concentrato su quanto avrebbe dovuto fare di lì a poco".