Ordine su Il Giornale: "ASL di Torino virtuosa, quella di Napoli sollecitata politicamente"

Ordine su Il Giornale: "ASL di Torino virtuosa, quella di Napoli sollecitata politicamente"TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 3 marzo 2021, 08:23In evidenza
di Redazione Tutto Napoli.net
Scrive così l'edizione odierna de 'Il Giornale', con Franco Ordine che mette a confronto i casi di Juve-Napoli e Lazio-Torino.

“Già il comportamento virtuoso – entro i propri limiti stabiliti dalla legge dello stato – dell’Asl di Torino è clamorosamente diverso da quello dell’Asl di Napoli. Non ha invaso il campo calcistico, non ha imposto divieti alla partenza della squadra, ha ottemperato alle disposizioni in materia. Non è una differenza di poco conto”. Scrive così l'edizione odierna de 'Il Giornale', con Franco Ordine che mette a confronto i casi di Juve-Napoli e Lazio-Torino.

“Il peccato originale di questo pasticciaccio brutto e scomodo di Lazio-Torino è tutto sulle spalle di Franco Frattini, presidente del collegio di garanzia del Coni e del suo dispositivo col quale stabilì che l’intervento dell’Asl di Napoli, sia pure tardivo e sollecitato politicamente, dovesse avere il sopravvento sul protocollo calcistico. Da quel giorno, purtroppo, si è aperto un varco attraverso il quale si corre il rischio che a decidere il calendario del campionato di serie A siano le Asl delle diverse regioni”.