Il vero Napoli per il vero obiettivo! Con la SPAL a caccia di un altro record del club: la nona meraviglia

Torna il campionato e la sensazione forte è che quindi tornerà anche il vero Napoli
18.02.2018 10:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Antonio Gaito
Il vero Napoli per il vero obiettivo! Con la SPAL a caccia di un altro record del club: la nona meraviglia
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

Torna il campionato e la sensazione forte è che tornerà anche il vero Napoli. Sicuramente negli uomini, con tutti i titolarissimi al loro posto dal primo minuto, ma soprattutto nella testa per quello che sin dal ritiro è il vero grande obiettivo della squadra che, mese dopo mese, vittoria dopo vittoria, crede sempre di più di potersela almeno giocare realmente fino all'ultima giornata con una super-potenza come la Juventus, seconda nonostante abbia migliorato i propri numeri già straordinari che nelle scorse stagioni hanno portato a tranquille fughe scudetto.

Di fronte ci sarà la SPAL e, per quanto Sarri abbia già caricato il match subito dopo la prova scarica col Lispia, in questo momento sulla carta sembra l'avversario migliore per ripartire. In realtà in campionato il Napoli viaggia ad un ritmo record e quest'oggi al San Paolo - che torna a popolarsi dopo l'Europa League - può arrivare un altro record per il club: la nona vittoria consecutiva in campionato. Sarri può superare Sarri: il tecnico azzurro al suo primo anno si fermò a quota 8, così come quest'anno con le prime otto vittorie interrotte dal pareggio con l'Inter.

Caccia alla ventunesima vittoria in questo venticinquesimo turno con in prima linea Dries Mertens, al rientro dopo il turno di squalifica in Europa League. Straordinario finora il 2018 del belga con 5 gol nelle ultime 4 gare di campionato, sopperendo anche al momento di scarsa precisione di Insigne, fermo invece al gol alla Sampdoria prima di Natale, anche se le prestazioni di livello non sono mai mancate. Considerando anche il rientro di Albiol ed il ritorno in regia di Jorginho, il Napoli ritrova l'ossatura chiave del Sarrismo.