RILEGGI LIVE - Hamsik: "Ho tanti anni da vivere col Napoli. Juve? Sarà una guerra..." Benitez: "Spero in acquisti a breve. Vogliamo vincere! Uagliù, forza Napoli"

RILEGGI LIVE - Hamsik: "Ho tanti anni da vivere col Napoli. Juve? Sarà una guerra..." Benitez: "Spero in acquisti a breve. Vogliamo  vincere! Uagliù, forza Napoli"
sabato 20 luglio 2013, 22:33In primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net
fonte Dagli inviati a Dimaro: A. Gaito e R. De Magistris. In redazione: Mirko Calemme
premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live

 

22.45 - Gli azzurri abbandonano la piazza, la serata ha evidenziato ancora una volta la voglia di vincere e la coesione di tutto il gruppo, che finalmente non ha paura di dichiarare obiettivi importanti con coraggio e tranquillità. Si chiude qui il nostro live, restate su Tuttonapoli.net per gli aggiornamenti in tempo reale da Dimaro e tutte le notizie di calciomercato. Grazie per l'attenzione, a domani!

22.39 - La squadra saluta la piazza cantando 'O surdato 'nnamurato, Behrami obbliga Tutino ad iniziare la canzone da solo come da tradizione inglese per i nuovi arrivati

22.32 Sindaco Dimaro, Romedio Menghini"Per organizzare questo ritiro c'è bisogno di un grande lavoro, abbiamo tanti volontari ed un grande staff. Auguriamo al Napoli tanta fortuna, ed a Rafa Benitez auguro di portare lo scudetto a Napoli"

Benitez: "Con questi giocatori e questi tifosi possiamo farcela. Stasera c'era un pubblico splendido, mi aspettavo un Insigne più scatenato. Voglio godermi il San Paolo, lì vinceremo tanto"

Bigon"Ringrazio i tifosi, insieme raggiungeremo grandi traguardi. Il Presidente non è qui perchè è sempre al lavoro"

Raffaele Auriemma"C'è tempo per lavorare, il mercato chiude il due settembre" e Benitez gli risponde infiammando la piazza: "Però speriamo arrivi qualcuno prima!"

22.27 - Viene presentato lo staff sanitario, De Nicola:"Credo che la squadra corra tanto perche i ragazzi che giocano per il Napoli sono dei professionisti esemplari che fanno una vita sana, anche dai test pre campionato notiamo che si presentano sempre in buone condizioni e questo porta risultati a lungo termine. Il Presidente mi "ha creato" non sapevo cosa fosse gestire uno staff sanitario di una squadra importante, tutte le persone che sono passate dal club, tra le quali ricordo Salvatore Carmando, sono state fondamentali"

22.16 - Sul palco gli attaccanti. Hamsik salta sul classico coro antijuventino:"Sappiamo che sarà una guerra, ma stavolta speriamo di vincerla. La Champions è un massimo per ogni giocatore, vincerla sarebbe il massimo. Record di Maradona?Ho ancora tanti anni davanti a me da giocare nel Napoli, ci proverò...Benitez ha vinto ovunque, è una garanzia. Insigne? E' una l**a!"

Insigne: "Quest'anno c'è un nuovo modulo, nuovi movimenti, spero di far bene e segnare di più. La mia statura e quella di Mertens? Nella botte piccola c'è il vino buono..."

Calaiò: "Cerco di dare il mio contributo come ho sempre fatto, spero di far bene ma l'importante è far gruppo, il nostro credo ne sia uno bellissimo ed è la premessa idele per vincere"

Pandev: "I tifosi sono l'anima della squadra, vogliamo portar loro un trofeo importante. Mi sento meglio fisicamente rispetto ai tempi dell'Inter, continuerò a lavorar duro. Dobbiamo lottare su ogni fronte, voglio vedere il pubblico di Napoli esultare, spero di veder la nostra gente esultare per qualcosa di importante quest'anno"

22.11 - E' il momento dei centrocampisti Inler legge la canzone napoletana "Guagliò", dimostrando di aver imparato a declamare perfettamente la lingua partenopea, e ringrazia così per gli applausi: "Grazie guagliù, cca' nisciuno è fesso!" Poi torna serio:"L'anno scorso abbiamo lavorato bene, la Champions con il Napoli è il massimo. C'è una grande rosa, proveremo a vincere. Behrami? Scassa tutt' cose!"

Behrami: "Sono una persona che lavora per il rispetto della professione, chi ama davvero la maglia sono i napoletani. Non credo ai giocatori che dicono di amare la maglia,  cerco solo di rispettare il mio lavoro. L'anno scorso abbiamo parlato tanto, adesso c'è un allenatore nuovo e seguiremo le sue indicazioni..."

Dzemaili: "Dobbiamo continuare a giocare come l'anno scorso, lottiamo per vincere lo scudetto o la Champions, ci proveremo fino alla fine"

22.09 - Cannavaro: "Smettere? Ho appena iniziato a giocare... voglio vincere!"

Arriva il momento di Zuniga, dal pubblico parte il coro "Chi non salta è Juventino" è l'esterno risponde così: "Forza Napoli.."

22.05 Difesa sul palco, Armero delizia la platea con il suo classico balletto. Gamberini: "Siamo un gruppo fantastico, sappiamo distinguere bene il lavoro dal divertimento. Ho scoperto un grande Tutino, vorrei fare un applauso al suo taglio di capelli. Vedo finalmente un Inler cambiato, finalmente si è sciolto. Britos è un grande pescatore, è una passione che abbiamo in comune, ma quest'anno deve aiutarmi con la palestra perchè voglio il suo fisico!"

Britos: "Vogliamo provarci per lo scudetto, vogliamo far bene in tutte le competizioni"

22.00 - Bigon: "Morgan De Sanctis stasera non è con noi, ci sono delle operazioni di mercato in corso ed abbiamo deciso insieme che non fosse il caso"

21.58 - Cannavaro: "Sono arrivato nella top ten delle presenze con il Napoli, è un grandissimo risultato e non semplice per un napoletano. Negli ultimi anni non sembra di essere in ritiro, ma al San Paolo! Oggi è stato il massimo, ho visto persone arrampicarsi sugli alberi per guardare la partita!"

21.54 - Callejon: "La mia fidanzata è felice della mia scelta, speriamo di vincere tutto con il Napoli!"

21.53 - Mertens: "Non ho ancora deciso dove vivrò a Napoli, ma è una città bellissima. Oggi non ho giocato perchè avevo un piccolo dolore"

21.51 - Rafael"La tifoseria del Napoli è incredibile, non ne ho mai visto una così calda, ci aiuta a far meglio ed è un grande appoggio per noi. Ho vinto la Libertadores nel 2011, sono qui per vincere anche la Champions che è un sogno per tutti noi"

21.50 - Bigon"Albiol arriverà il 28 luglio a Napoli, è in vacanza per la Confederation. Abbiamo avuto una concorrenza serrata per Rafael, lo seguivamo da due anni ed alla fine ce l'abbiamo fatta"

21.47 - Mertens: "Al momento ho imparato a dire solo due cose in italiano: non capisco e forza Napoli!"

21.46 - Parla Callejon: "L'affetto della gente è spettacolare, vogliamo vincere tutto, sono contentissimo di essere qua!"

21.45 - Riccardo Bigon"Probabilmente arriveranno volti nuovi" la piazza rumoreggia ed il direttore rettifica: "Arriveranno sicuramente!"

21.44 - La piazza si scatena con la musica della Champions, Benitez: "Non vedo l'ora di vivere le prime partite al San Paolo in campionato ed in Champions. Vogliamo arrivare lontano, non dico che vinceremo tutto ma vogliamo fare qualcosa di davvero importante. E' stata una settimana speciale, ci siamo allenati con i tifosi che cantavano per tutto il tempo, vogliamo far bene per questa gente"

21.43 - Presentato lo staff del mister: Xavi Valero, Paco De Miguel, Rosario D'Onofrio, Corrado Saccone, Fabio Pecchia

21.42 - Riccardo Bigon "Mi ha colpito l'entusiasmo che Benitez ha trasmesso a tutti noi. Voglio ringraziare tutti i tifosi che sono qui, anno per anno questa piazza è sempre più gremita, vuol dire che stiamo lavorando bene".

21.40 - Rafa Benitez sul palco riceve una sciarpa sul palco: "Dobbiamo vincere e vogliamo vincere, è sicuro al 100%!"

Il mister mostra le analogie tra la lingua spagnola e quella napoletana, concludendo con un "Uagliù, sempre forza Napoli!"

21.38 - Assessore Tiziano Pellarini "E' un onore ospitarvi, sono certo che l'aria della Val di Sole vi aiuterà a togliere lo scudetto ai bianconeri!"

21.33 - Arrivata la squadra, i giocatori prendono posto. Raffaele Auriemma presenta la serata, tutta la piazza salta cantando "Chi non salta Juventino è"

21.20 - Ultimi preparativi, si attende l'arrivo della squadra. Prendono posto, intanto, amici e familiari dei giocatori nei posti riservati. Presente anche la famiglia Insigne.

20.50 - Grande entusiasmo tra i tifosi! "Chi non salta juventino è" per il momento è il coro più gettonato.

20.40 - Già piena l'intera piazza. Ovviamente non mancano i soliti cori anti-Juve.

Amici di Tutto Napoli.net, benvenuti alla diretta testuale della presentazione ufficiale del Napoli in Piazza Madonna della Pace.