RILEGGI LIVE - Lipsia, Hasenhüttl in conferenza: "Napoli grande squadra, non ci regalerà la gara". Poulsen: "Il San Paolo? Grande tradizione, ma non ci fa paura"

14.02.2018 18:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Gennaro di Finizio
RILEGGI LIVE - Lipsia, Hasenhüttl in conferenza: "Napoli grande squadra, non ci regalerà la gara". Poulsen: "Il San Paolo? Grande tradizione, ma non ci fa paura"

Premi F5 per aggiornare il Live!

Può far paura giocare al San Paolo? Può condizionarvi l'ambiente? "Paura non direi, è uno stadio di tradizione e questo ci spinge a fare meglio, ma paura no".

Come affronterete la sfida? "Con la condizione di sempre, dando il massimo. Sarà una partirà intensa, cercherò di dare del mio meglio".

Le piacerebbe giocare nel Napoli? "Al momento non ci penso, è una grande squadra ma pento alla partita di domani. Noi avvantaggiati? Lo vedremo domani, sarà una sfida molto interessante"

Di seguito, le domande per il calciatore Poulsen.

Ha cambiato qualcosa in vista del Napoli? "No, non ho cambiato nulla. Ci fidiamo del nostro stile".

Su Forsberg - "Non siamo sicuri della situazione, al momento giusto prenderemo la decisione"

Quale giocatore toglierebbe al Napoli? "Sicuramente Insigne, Mertens e Koulibaly"

Quanto punta sulla vittoria finale della competizione il Lipsia? Quanto volete vincere questa coppa? "Si, semplicemente puntiamo a tutto! La Bundesliga è importante, ma lo è altrettanto l'Europa League, noi puntiamo a vincere".

Sarri ha definito folle l'Europa League perché si gioca di giovedì, condivide questa opinione? "Per noi questa esperienza è nuova, dovremo giocarla mettendoci un po' di forza in più".

Su Demme - "Dipenderà dal modulo se Diego Demme giocherà o meno. Il lato positivo della mia squadra è che i giocatori abbiano la capacità di adeguarsi molto ai cambiamenti di posizione, dobbiamo decidere quando dovremmo essere aggressivi e di quanto vorremo pressare, la presenza di Demme dipenderà anche da questo"

Sarà motivante giocare contro la squadra di Maradona, come detto anche da Demme? "Tutti sappiamo che Maradona è un pezzo di storia di questa città, ma non è la nostra prima motivazione, ma sarà quella di giocare contro la capolista della Serie A. Sono usciti nelle nostre stesse condizioni dalla Champions, vogliamo dare il massimo"

Napoli e Lipsia si somigliano molto nella storia. Oggi queste due squadre sono protagoniste, a che punto è la crescita del suo club e del Napoli? Può essere un vantaggio giocare domani in un ambiente deserto, e poi alla Red Bull Arena che è molto calda? "Domani credo sarà una grande partita. La nostra società è molto giovane e non ha molta esperienza a livello internazionale, daremo il nostro meglio. Lo stadio vuoto per noi non fa differenza, l'importante è dare il meglio in campo ed andare avanti nella competizione. Oggi abbiamo avuto la possibilità di guardare la condizione dello stadio, non è nuovissimo e non è in ottime condizioni. Ma per noi non fa differenza, l'importante è dare il meglio ed andare avanti""

Lei ha avuto belle parole per il Napoli di Sarri. Vede delle analogie tra lei e Sarri? "Credo che domani si giocherà una bella partita. Il Napoli gioca bene, di pressing, ha molta qualità. La considero un'ottima squadra, in questo vedo delle analogie, nella rapidità"

Azzurri concentrati sul campionato? "Credo c'entri poco. Dobbiamo prepararci per dare il massimo perchè il Napoli, di certo, non ci regalerà la partita". 

Sul Napoli -  "Tra gli azzurri ci sono calciatori molto forti, che Mertens non giochi è un bene. Insigne è un altro con grande qualità, Sarri è riuscito a farli esprimere al meglio, ma anche la difesa lavora benissimo". 

17.33 - Ha inizio la conferenza stampa. Si parte con Hasenhüttl: "Il Napoli è una grande squadra, ma ci siamo preparati bene. Mi aspetto un match difficile e intenso". 

17.24 - Amici di Tuttonapoli, benvenuti al Live della conferenza stampa del tecnico del Lipisia Ralph Hasenhüttl e del calciatore del club tedesco Yussuf Poulsen.