Gli azzurri di nuovo in TV... ma dal nord arrivano i giornalisti! Calciomercato senza rischi: tra gennaio e giugno 4 top-player!

I calciatori del Napoli tornano in tv. A breve, dal 20 gennaio, il pubblico avrà modo di vederli, ascoltarli in un programma televisivo (In Casa Napoli sulla neonata PIUENNE) delle reti private partenopee, dopo anni di silenzio. Un cambio di marcia voluto dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. E se appare prevedibile la positiva reazione del tifoso azzurro, lascia perplessi la scelta editoriale dell’emittente campana, che ha già tracciato il cast di giornalisti che parteciperà alla trasmissione: Fabio Guadagnini (Sky Sport), Tania Zamparo (Sky Sport), Andrea Pressenda (Fox Sports), l’opinionista bergamasco, ex attaccante del Napoli, Giuseppe Savoldi, il comico Biagio Izzo. Insomma, giornalisti di sicura professionalità – alcuni, come Zamparo, prestati dal rugby al calcio - ma che lavorano al Nord, che conoscono poco le sfumature della realtà napoletana. Di sicuro, meno di tanti colleghi che frequentano ogni giorno il centro sportivo di Castelvolturno, oppure che gravitano da anni nell’ambiente calcistico napoletano. Per Napoli, spazio solo al cabaret, con Biagio Izzo. Mentre i calciatori azzurri tornano in tv, la società continua a muoversi sul mercato.
Mancano poco più di due settimane alla fine della finestra invernale. I tifosi restano in attesa di elementi di spessore per alzare il livello tecnico della rosa. Vale la promessa fatta da De Laurentiis a Rafa Benitez. Sei tasselli, tra gennaio e il mercato estivo, per il definitivo salto di qualità. Per vincere in Italia, competere in Europa ai livelli più alti. Quattro top player in ruoli cardine. Con il Napoli che mira ad assicurarsi stabilmente un ruolo guida nel calcio italiano, sfidando la Juventus che domina in Italia ma stenta in Champions League, considerando anche la crisi senza fine di Milan e Inter.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Fiorentina | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
