AIC, Calcagno: "Tutti uniti per la ripartenza. Orari? Volevamo eliminare lo slot del pomeriggio"

Umberto Calcagno, presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, è intervenuto nel corso di 'Radio Goal' su Radio Kiss Kiss Napoli
06.07.2020 18:20 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
AIC, Calcagno: "Tutti uniti per la ripartenza. Orari? Volevamo eliminare lo slot del pomeriggio"
TuttoNapoli.net

Umberto Calcagno, presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, è intervenuto nel corso di 'Radio Goal' su Radio Kiss Kiss Napoli: "Siamo stati quelli che prima di tutti hanno insistito affinché ci si fermasse visto che ci teniamo alla tutela della salute dei calciatori. Ma poi abbiamo lavorato tanto per ripartire. Sette su sette eravamo all'interno della Federazione, spero che venga riconosciuto. Nessuno aveva certezze sulla ripartenza, ma ci siamo fatti trovare pronti. Ci sono ancora tanti 'se' e tanti 'ma', ma le conseguenze di una mancata ripartenza è meglio non immaginarli neanche".

ORARI - "La nostra richiesta era quella di eliminare lo slot del pomeriggio, non ci siamo riusciti ma abbiamo limitato il numero di partite. Ci sono esigenze televisive per pre e post gara. Noi abbiamo proposto di anticipare di un quarto d'ora, credo sia ragionevole. Se ognuno fa un passo in avanti si potrà trovare la soluzione di un problema di sei partite per gli orari pomeridiani".