AUDIO - Gianni Di Marzio: "Il Napoli e le altre big di A sono coperte come esterni offensivi"

"Per la Nazionale, dobbiamo dire che siamo riusciti a sfondare con gli esterni".
14.06.2021 18:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
AUDIO - Gianni Di Marzio: "Il Napoli e le altre big di A sono coperte come esterni offensivi"
TuttoNapoli.net

Mister Gianni Di Marzio a TMW Radio, durante Maracanà, ha commentato i primi giorni di Europeo.

Un pensiero sull'inizio di questo Euro 2020: "Pronostici rispettati, davamo Belgio e Inghilterra, oltre a Italia, tra le favorite, insieme ad altre. Per la Nazionale, dobbiamo dire che siamo riusciti a sfondare con gli esterni. Spinazzola è stato eccezionale con le sue accelerazioni, così come Berardi. Se riusciamo a fare ancora così con gli esterni, puoi fare bene. In Inghilterra sono stati contestati per aver cambiato il modulo".

Mancini dovrebbe puntare sempre su questo 11 o fare un po' di turnover? "No. Dico che debba schierare la stessa squadra. In base al risultato e alla stanchezza, poi faccio i cambi".

Berardi, è il momento per lasciare il Sassuolo? "Credo che sia lui che Locatelli dovrebbero ringraziare De Zerbi che li ha sistemati bene mentalmente soprattutto. Il loro non era un percorso semplice. Locatelli doveva acquistare cattiveria caratteriale e tecnica, sicurezza. De Zerbi se li sarebbe portati all'estero entrambi Io gli consiglierei di andare fuori. Le big sono coperte come esterni, vedi il Napoli. Al Milan Berardi non sarebbe valorizzato. Per me dovrebbe andare in Premier".