Carraro: "Diego ha vinto due scudetti a Napoli, ma è inspiegabile quello perso nel mezzo"

Franco Carraro, ex presidente della FIGC e del CONI, è intervenuto nel corso della trasmissione 'Radio Goal', in onda su Radio Kiss Kiss Napoli.
26.11.2020 19:04 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Carraro: "Diego ha vinto due scudetti a Napoli, ma è inspiegabile quello perso nel mezzo"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Franco Carraro, ex presidente della FIGC e del CONI, è intervenuto nel corso della trasmissione 'Radio Goal', in onda su Radio Kiss Kiss Napoli: "Diego aveva una genialità infinita, come gli artisti che hanno fatto la storia del nostro mondo. Nella vita purtroppo è incappato in errori clamorosi. Ho visto giocare Di Stefano, Pelè ed i più grandi calciatori della storia. Ma come Diego non c'è mai stato nessuno. In campo, Diego condizionava tutti: compagni, avversari, forse anche l'arbitro. Il gol di mano all'Inghilterra ne è una testimonianza".

SCUDETTI VINTI E PERSI - "Il Napoli vinse due Scudetti, ma è ancora poco spiegabile come fece a perderne uno nel mezzo. Ci furono chiacchiere su scommesse illegittime gestite dalla malavita organizzata. All'epoca, sollecitai il Parlamento per approfondire le motivazioni per le quali una squadra - il Napoli - che stupì tutti alla fine perse quel Tricolore. Diego scelse Napoli ed impersonificò la città, la stessa che nel 1943 cacciò da sola i Nazisti. Era la contraddizione nella città delle contraddizioni. Napoli era la sua città, c'è poco da dire".