Cesarano: "De Laurentiis ha ragione, nessun altro presidente si espone"

Cesarano: "De Laurentiis ha ragione, nessun altro presidente si espone"TuttoNapoli.net
mercoledì 9 settembre 2020, 21:40Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
Le parole del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis di oggi all'uscita dall'assemblea di Lega hanno fatto discutere. 

Le parole del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis di oggi all'uscita dall'assemblea di Lega hanno fatto discutere. Nel corso di Kiss Kiss Napoli è intervenuto a riguardo il giornalista Rino Cesarano: "Si fa quadrato tutti insieme, non può farlo un solo presidente. Le esternazioni di De Laurentiis si fondano su due problemi. Durante il Covid c'è stata poca considerazione per il Calcio e la riapertura al pubblico degli stadi posticipata è un ulteriore danno per il sistema. In molti sono perplessi per il protrarsi di questa chiusura, ma non noto gli interventi degli altri presidenti. Lo stesso Gravina, se non ha una forza dietro, può poco. Il Calcio in questo modo rischia di collassare. il Napoli pensa al futuro e a quello che potrebbe perdere, noi parliamo di acquisti ma alle volte dimentichiamo quello che c'è dietro. L'incontro di oggi tra Conte, Gravina e Ceferin è stato fortemente voluto da De Laurentiis, che è stato il primo a sollevare l'inutilità della Nations League. Non era proprio il caso di mettere questa competizione ancora prima di iniziare la nuova stagione.

La regola delle cinque sostituzioni? Farà la differenza per le squadre con un organico più ampio. Si valuterà anche la capacità degli allenatori nel fare i cambi al momento giusto. Lo spazio ci sarà per tutti, penso ad esempio a Petagna. Credo che nel prossimo campionato ci potranno essere delle sorprese."